189 messaggi dal 26 marzo 2001
Ho creato una pagina che permetta di modificare i propri dati. Tutto va bene a meno che non si voglia modificare l'email che uso anche per puntare il record, perché in questo caso mi dà errore.
ADODB.Recordset error '800a0bcd' 
Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record. 
/modify.asp, line 63

Provo a passare il codice incriminato, sperando in un aiuto:
strSQL = "TabClienti"
Set objRS = Server.CreateObject ("ADODB.Recordset")
objRS.Open strSQL, objConn, 1, 3
Ema = False
Do Until objRS.EOF Or Ema
If objRS("Email") = Email Then
Ema = True
Else
objRS.MoveNext
End If
Loop
objRS("Nome") = Nome      <---- questa è la riga 63
objRS("Cognome") = Cognome
objRS("Altro") = Altro
objRS("Via") = Via
objRS("Cap") = Cap
objRS("Citta") = Citta
objRS("Provincia") = Provincia
objRS("Stato") = Stato
objRS("Email") = Email
objRS("Tel") = Tel
objRS("Fax") = Fax
objRS("Abbonato") = Request.Form("Abbonato")
objRS("Privacy") = Request.Form("Privacy")
objRS("IP") = Host
objRS.Update

Spero che qualcuno mi possa aiutare :)
7 messaggi dal 05 novembre 2001
L'errore che hai postato significa che hai scorso tutto il recordset e sei arrivato fino al fondo, quindi non sei su un record ma sulla condizione EOF (End Of File), quando sei in quella condizione non puoi modificare il record perchè non c'è l'hai !
Se ho inteso bene con questo codice:

Ema = False
Do Until objRS.EOF Or Ema
If objRS("Email") = Email Then
Ema = True
Else
objRS.MoveNext
End If
Loop

Utilizzi il campo e-mail per capire qual'è il record da modificare. Il problema sta proprio lì, se utilizzi il campo Email come identificativo il tuo ciclo non si ferma sino al fondo poichè objRS("Email") = Email sarà sempre falso.

Il campo che utilizzi per puntare il record dev'essere immutabile.
Con questo non voglio dire che l'e-mail non potrà mai essere cambiata, ma che non devi utilizzare quel campo per il puntamento, non hai un'ID alla quale far riferimento?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.