30 messaggi dal 17 agosto 2002
Devo passare solo una variabile asp tipo verifica = "ok" ad una pagina asp che contiene il filmato flash. Da questa pagina devo ripartire cliccando su un link contenuto nel filmato flash portandomi dietro la variabile. Come faccio?
Una precisazione sulle variabili session. Devo passarle manualmente da una pagina all'altra o no? Grazie.
196 messaggi dal 21 febbraio 2002
Le SESSION si "portano dietro" automaticamente..

Per quanto riguarda il discorso Flash...
l'asp ha ben poco da fare... è Flash che deve raccogliere la variabile
tu con ASP devi solo fare un qualcosa che ti visualizza
tipo_verifica=OK

è da flash che darai il LOADVARIABLE("pagina.asp")

(mi pare che si chiami loadvariable ma non sono sicuro..
in ogni caso.. vedi sui forum di flash..)
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
si puoi caricare la variabile con loadvariables ma in questo caso c'è una soluzione più immediata.

Da flash 5 in poi, puoi passare le variabili ai filmati direttamente con la querystring.

filmato.swf?pippo=5

Quindi, nei tag <EMBED> e <OBJECT> specifica il nomefile in questo modo:
<PARAM NAME=banner VALUE="nomefile.swf?pippo=<%=tua_variabile%>"> <EMBED src="nomefile.swf?pippo=<%=tua_variabile%>" quality=....

a questo punto, nella _root del tuo filmato flash avrai disponibile una variabile pippo che potrai usare nel getURL del tuo link.
ciao

Enjoy learning and just keep making
38 messaggi dal 05 ottobre 2001
HO PROVATO SU FLASH MX MA NON MI FUNZIONA:

IN UNA AREA DI TESTO DINAMICA SU FLASH MX ASSOCIO LA VARIABILE pippo MA IL TESTO "12" NON MI VIENE VISUALIZZATO.

SAPETE DIRMI SE pippo DEVE ESSERE RICHIAMATA ALL'INTERNO DI FLASH OPPURE SE BASTA AVER MESSO ?pippo=12 NEL FILE HTML:

<OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
WIDTH="750" HEIGHT="400" id="ova" ALIGN="">
<PARAM NAME=movie VALUE="ova.swf?pippo=12"> <PARAM NAME=quality VALUE=high> <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#CCCCCC> <EMBED src="ova.swf?pippo=12" quality=high bgcolor=#CCCCCC WIDTH="750" HEIGHT="400" NAME="ova" ALIGN=""
TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
</OBJECT>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.