35 messaggi dal 12 marzo 2003
salve come in oggetto ho bisogno di avere un doppio action in un form...che stratagemma posso usare? E' possibile? GRAZIE a tutti.
167 messaggi dal 19 marzo 2002
Non so se quanto chiedi è possibile!
potresti provare con un javascript: ti crei un'action in una funzione e applichi questa funzione all'evento onclick del tuo submit.

carpe diem, quam minimum credula postero
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Esatto, ha detto bene dario75, devi usare un javascript. Se hai un tasto submit sostituiscilo con un normale button:

<input type="button" value="Invia" onClick="Javascript:spedisci()">

la funzione spedisci dovrà fare il doppio post ma un requisito essenziale è che tu abbia almeno 2 frame. Non puoi fare due post simultanei nello stesso frame, cioè appena fatto il primo avviene il cambiamento di pagina.
Comunque, vediamo questa funzione spedisci()

function spedisci(){
document.nomeform.target = "primoframe"
document.nomeform.action = "primopost.asp"
document.nomeform.submit()
document.nomeform.target = "secondoframe"
document.nomeform.action = "secondopost.asp"
document.nomeform.submit()
}

Enjoy learning and just keep making
grazie raga per l'aiuto...provo a realizzare la cosa...
non ditei nulla se vi scoccerò ancora.
GRAZIE
ma nell'attuale action che inserisco? Lo lascerò in bianco?
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Io ti consiglio di impostare una sola pagina di action. Per selezionare fra le diverse azioni che dovrai fare dopo dai lo stesso nome ai vari pulsanti di submit poi li distingui nella pagina ricevente in base al diverso value che avrai impostato (dato che solo il valore del bottone di submit premuto viene inviato). Quindi, se a tutti i bottoni di submit dai il nome "submit" farai una cosa del genere nella pagina di action:

select case Request.Form("submit")
case "Invia1"
...
case "Invia2"
...
case "Invia3"
...
end select

Questo è un esempio valido nel caso tu abbia 3 pulsanti di submit per cui hai impostato i value rispettivamente a "Invia1", "Invia2", "Invia3".

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
Gentili messeri grazie ma ho risolto!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.