66 messaggi dal 17 settembre 2001
Ciao a tutti,
sto utilizzando l'xmlDOM per creare dei file xml da pagine asp (VBScript).
Esiste una proprietà o un metodo per indentare il codice XML scritto?
Sempre con lo stesso oggetto, come faccio a mettere l'intestazione agli XML (<?xml version="1.0"?>)?

Grazie in anticipo.
Modificato da chianco il 19 maggio 2003 14.12 -

Grazie mille!
Saluti Chianco
7 messaggi dal 05 novembre 2001
Se l'oggetto xmlDOM che hai dichiarato di chiamasse "objXML" la riga di codice per inserire l'intestazione (<?xml version="1.0"?>) sarebbe:

objXML.appendChild objXML.createProcessingInstruction("xml", "version='1.0'")

Non conosco proprietà o metodi per indentare il codice XML scritto.
Per indentarlo e quindi renderlo più leggibile (all'occhio umano) mi ero sctitto una funzioncina... se la ritrovo te la posto.


Modificato da ASPReader78 il 21 maggio 2003 10.10 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
puoi usare un file xsl che ti formatta l'xml a tuo piacimento. So che esistono ma non ti saprei dare altri consigli sulla loro sintassi... Penso che non dovrai neanche usare xmldom, puoi indicare ogni minima cosa nel xsl (stylesheet per xml).
Cerca informazioni a riguardo...

Enjoy learning and just keep making
66 messaggi dal 17 settembre 2001
Per ASPReader78: Grazie mille
Per BrightSoul: gli xsl li conosco e li uso per graficare i dati, io cercavo un metodo o una proprietà per indentare il codice xml nel corrispondente file per leggerlo + facilmente

Grazie mille!
Saluti Chianco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.