38 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao a tutti! Ho un prob di connessione a Mysql, mi spiego meglio: Ho dovuto spostare il sito dal server al mio pc per farne una versione di testing. Il fatto è che non mi si connette più al db che è invece rimasto sul server. La connessone è DNS-less; continua a darmi quest'errore:

[Microsoft][ODBC Driver Manager] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

Sapete dirmi se è un problema di permessi o cos'altro? Help me please e ciao a tutti!!!!
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Non credo, deve essere un problema del codice o della versione del driver, magari se ci mostri il codice incriminato ...

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
38 messaggi dal 24 luglio 2001
Eccolo:

'response.write dbCode
'dbUser 'Nome di accesso al mySql*/
'dbUser="root"
dbUser="baby"
'response.write dbUser
'dbServer 'Nome del server*/
dbServer="oceano2"
'dbName 'Nome del database*/
dbname="babyonweb"
'dbDriver 'Tipo di driver*/
dbDriver="MySQL"

if trim(dbServer)<>"" then
dbServer = "server="&dbServer&";"
end if
if trim(dbName)<>"" then
dbName = "db="&dbName&";"
end if
if trim(dbDriver)<>"" then
dbDriver = "driver="&dbDriver&";"
end if
if trim(dbUser)<>"" then
dbUser = "uid="&dbUser&";"
end if
if trim(dbCode)<>"" then
dbCode = "pwd="&dbCode&";"
end if

'Preparo la stringa di connessione*/
dbConnessione = trim(dbServer) & trim(dbName)
dbConnessione = dbConnessione & trim(dbDriver)
dbConnessione = dbConnessione & trim(dbUser)
dbConnessione = dbConnessione & trim(dbCode)
ConnDB = dbConnessione

Quando chiamo la connessione mi dà l'errore che ho detto sopra. Questo codice sul server funge sul mio pc no.
27 messaggi dal 10 giugno 2002
Molto velocemente dovresti creare un DSN sul tuo computer. Ovvero devi isntallare il driver ODBC sulla tua macchina e creare un nuovo DSN utente che si riferisca all'indirizzo IP e al nome del database che sta sul server.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.