215 messaggi dal 29 aprile 2001
www.antidoto.org
Mi dite dov'è l'errore?
Questa query

SELECT B.BOOKMARK_ID, C.CAT_NAME, F.F_SUBJECT, T.TOPIC_ID, T.T_SUBJECT, T.T_REPLIES, T.T_DATE, T.T_LAST_POST, M.M_NAME,T.FORUM_ID, T.CAT_ID, T.T_LAST_POST_AUTHOR FROM (FORUM_CATEGORY C INNER JOIN FORUM_FORUM F ON C.CAT_ID = F.CAT_ID) INNER JOIN (FORUM_MEMBERS M INNER JOIN (FORUM_BOOKMARKS B INNER JOIN FORUM_TOPICS T ON B.B_TOPICID = T.TOPIC_ID) ON M.MEMBER_ID = T.T_AUTHOR) ON F.FORUM_ID = T.FORUM_ID WHERE (B.B_MEMBERID=1)

in access funziona mentre dopo la migrazione in mysql da questo errore

You have an error in your SQL syntax near '(FORUM_MEMBERS M INNER JOIN (FORUM_BOOKMARKS B INNER JOIN FORUM_TOPICS T ON B.B_' at line 1

La parte incrimanata l'ho messa in grassetto nella query

@ntidoto - Tutta la Roma dei Pub
http://www.antidoto.org
Il migliore sito sui pub di Roma, sul mondo della birra e non solo
30 messaggi dal 05 ottobre 2001
non conosco mysql, ma vari linguaggi sql non supportano inner join; la sintassi (ad esempio per oracle) è leggermente diversa, ed utilizza semplici where x=y magari con l'aggiunta di qualche (+);
forse è meglio controllare la documentazione di mysql
823 messaggi dal 05 agosto 2002
No MySQL supporta benissimo la sintassi standard (INNER, RIGHT/LEFT OUTER JOIN ...) devi solo riscrivere la query con la sintassi giusta!
Una migrazione non è mai un copia e incolla ....

Inoltre i (+) sono la vacchia e non standard sintassi usata da Oracle (fino alla versione 8) e NON vanno certo messi qua e là a caso!
Modificato da pabloj il 14 maggio 2003 21.15 -

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
www.antidoto.org
Si ma quale sarebbe la sintassi giusta. E' evidente che c'è un errore ma se sapevo correggerlo non avrei chiesto. Tutto il resto sono riuscito a modificarlo ma questa query non ho capito dove è sbagliata.

823 messaggi dal 05 agosto 2002
Non te la prendere, il mio istinto quando vedo errori di sintassi è di non rispondere, perchè si risolvono con 1.manuale e 2. tentativi, siccome una select non produce danni (tranne la select into outfile)!
Comunque un esempio funzionante di inner join, da cui trarre ispirazione è:

select customer.first_name, country.country, region.region
from ((customer inner join city on customer.city_id = city.city_id) inner join region on city.region_id = region.region_id) inner join country on region.country_id = country.country_id

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
www.antidoto.org
A parte l'abbreviazione per i nomi delle tabelle non vedo cos'altro non vada. Ho provato a toglierle mettendo i nomi completi delle tabelle ma l'errore rimane lo stesso.
Cosa c'è che non va?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.