14 messaggi dal 13 maggio 2003
In questo modo funziona, ma perde le variabili:
All'interno del file html ci sono dei campi da riempire con testo, e così facendo inviandolo arriva il file ma le variabili non vengono caricate, si può ovviare al problema?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
di solito costruisco un modello html di questo tipo:

<html>
<body>
Oggi è il #data#
bevenuti alla #ed# edizione della fiera
</body>
</html>

ho messo due segnaposto per data e edizione, in modo che poi posso farci un replace con le informazioni che mi servono (riprendo il codice che avevo postato):

contenuto = file.ReadAll 'qui leggo tutto il file
contenuto = Replace(contenuto,"#data#",Now)
contenuto = Replace(contenuto,"#ed#", "venticinquesima")
...
myMail.Body = contenuto


= OPPURE (altro metodo) =
puoi costruire un modello ASP anzichè html. In questo modo puoi inserire nel modello anche delle funzioni lato server:

<html>
<body>
Oggi è il <%=Now%>
bevenuti alla <%=Request.QueryString("edizione")%> edizione della fiera
</body>
</html>

tuttavia, facendo un modello asp, non puoi utilizzare filesystemobject per aprire il file perchè se no succede come dicevi "le variabili vanno perse".
Quindi è necessario usare XMLHTTP (fai una ricerca su questo sito e troverai degli esempi). Questo oggetto fa una normale richiesta HTTP ad una pagina asp, che viene elaborata, e poi come nel caso precedente, ti restituisce l'output html generato dal codice asp.
Tutto chiaro?

Enjoy learning and just keep making
14 messaggi dal 13 maggio 2003
penso che funzioni, ora provo....
14 messaggi dal 13 maggio 2003
c'è la possibilità di allegare i file? così non riesco a spiegare tutto!
14 messaggi dal 13 maggio 2003
Prendendo in esame la prima soluzione, cioè:

contenuto = file.ReadAll 'qui leggo tutto il file
contenuto = Replace(contenuto,"#data#",Now)
contenuto = Replace(contenuto,"#ed#", "venticinquesima")
...
myMail.Body = contenuto

potrebbe eseere la cosa migliore solamenteche:
#data# e #ed# dovrebbero essere degli <input type=text>, e i nuovi valori andrebbero caricati direttamente dagli input text dell'HTML dove inserisco i dati!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
il meccanismo rimane lo stesso, fai così:

contenuto = Replace(contenuto,"#ed#", "<input type=""text"" name=""pippo"" value="""& Request.Form("pippo") &"""")

in questo modo, a posto di #ed# comparirà una textbox che ha per valore il Request.Form("pippo")

Enjoy learning and just keep making
14 messaggi dal 13 maggio 2003
..funziona perfettamente, l'unico inconveniente è che non mi visualizza un logo che si trova sulla pagina html, cioè nella ,mail non compare...perchè non lo copia?
Modificato da dariotto il 14 maggio 2003 10.41 -
14 messaggi dal 13 maggio 2003
...come non detto...funziona tutto!!!!
GRAZIE della disponibilità e dell'aiuto!!!
Ciao ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.