4 messaggi dal 09 maggio 2003
Salve a tutti ....
Daun paio d'ore sono apssato ad asp.net (ho un po' di esperienza con ASP).
Il passaggio è dovuto a questioni di forza maggiore che non sto qui a spiegare.

Vorrei capire per quale motivo non riesco a gestire anche le classi più semplici definite in una semplice pagina aspx, c'è qualche accorgimento noto a chi già sviluppa che bisogna seguire nella scrittura o magari nel posizionamento delle classi nelle pagine????

Grazie a tutti
Spiegati meglio che così si capisce ben poco cosa intendi???

Ciao
Marco Caruso
296 messaggi dal 09 marzo 2001
Domanda Stupida .....
Hai istallato il Framework ???
posta l'esempio di classe fatto da te......e poi si vede....magari hai dimenticato di importare gli spazi dei nomi adeguati...o cose del genere...
4 messaggi dal 09 maggio 2003
Tutto installato correttamente il problema è concettuale.... vorrei che mi si facesse un quadro generale su come richiamare nelle pagine che vorranno utilizzarle le classi da me create .

Ho visto un esempio proprio qui su aspitalia .... una classe semplicissima .... ho scritto la classe in un file .vb poi ho creato la mia paginetta che utilizava un metodo della classe .... importanto il namespace nella pagina (spero di averlo inportato nella maniera corretta )...... ma continuo ad avere errori

Non mi interessa il codice mi interessa capire
107 messaggi dal 26 marzo 2001
l'unica cosa che ti suggerisco è questa

dim myClass as new ClassProva
ClassProva.Mymetod()

fai così?
non devi solo dichiarere la classe ma invocare la new!

___________________
Emilio Reale
MCP ID: 3355694 MCSD MCDBA MCSE
4 messaggi dal 09 maggio 2003
questo è precisamente quello che faccio ma non funziona ...
quello che vorrei capire è la giusta modalità per far capire alla pagina aspx che deve rifarsi alla classe da me creata...
4 messaggi dal 09 maggio 2003
Questi i miei dubbi fondamentali....

premettendo che per richiamare neela pagina aspx di prova la classe da me creata ho utilizzato <%@Import Namespace="aspitalia.time"%>

vorrei capire quando devo inportare in quella maniera ....se è, e perchè è, necessario creare un namespace ....se all'interno di un name space posso mettere tuttw le classi che voglio .....che vantaggi e svantaggi ho a seguire questa procedura oppure ad utilizza il codebehind

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.