10 messaggi dal 12 febbraio 2001
Aiuto! Devo creare un codice a barre in una pagina asp che poi verrà stampata....come posso fare....esiste del codice appositò....servono dei componenti? ......PLEASE...HELP ME! Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
ho avuto il tuo problema qualche tempo fa, ho risolto così:

- ho installato sul server un font specifico denominato "Code39", si trova freeware da qualche parte.
- con asp.net generavo al volo un'immagine gif partendo da una stringa. (praticamente la scrivevo usando quel font).
- L'immagine veniva mandata al client e poteva essere stampata.

se non puoi usare asp.net credo che ti servano dei componenti... ma qui è già un po' pià difficile trovarli gratis.

Una buona alternativa è usare flash. occhio però che la pagina ti verrà stampata correttamente solo se hai IE 5.5 o superiore (non mi vorrei sbagliare... e non so come si comporta Netscape con le stampe di filmati flash)
Flash ti permette di non dover installare alcunchè sul server (il font lo puoi mettere embedded nel filmato stesso).

ciaoo

Enjoy learning and just keep making
10 messaggi dal 12 febbraio 2001
Grazie mille......penso di aver trovato un javascript che dovrebbe andar bene.....ora lo provo altrimenti provo con flash! Ciaooo
228 messaggi dal 06 novembre 2001
Leggo che hai già cercato con un javascript.

Anch'io ho trovato un javascript che potrebbe fare al tuo caso.

http://www.html.it/jscript/utility/utility32.htm

Ciao.

Ste'

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---
10 messaggi dal 12 febbraio 2001
E' lo stesso che ho trovato io...anche se qualche cosa direttamente in asp sarebbe stato meglio....grazie mille!

Ciao ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.