5 messaggi dal 30 aprile 2003
QUALCUNO DI BUON CUORE MI AIUTEREBBE A RISOLVERE QTO PROBLEMA?GLIENE SAREI INFINITAMENTE GRATA X' MI SERVE X LA TESI!
Devo inserire dei dati in un db.Il problema è che la tabella del db riceve il comando di inserimento e di fatto il contatore aumenta ogni volta di numero,ma non vengono visualizzati i dati che ho mandato con la query!
COME DEVO FARE?!!
Grazie anticipatamente

<%
dim strcognome
strcognome = request.form("cognome")
dim strpre1
strpre_1 = request.form("pre1")
dim strpre2
strpre_2 = request.form("pre2")
dim strConnectionString
strConnectionString = ""
dim strSql
strSql = ""

strConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=C:/Valella/mio.mdb"
strSql = "INSERT INTO questionario(cognome,pre1,pre2)VALUES('"&strcognome&"','"&strpre1&"','"&strpre2&"')"
set cnn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cnn.Open strConnectionString
set rst = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
set rst = cnn.Execute(strSql)
cnn.Close
set cnn = Nothing
%>

togli l'underscore (_) da strpre_1 e strpre_2, visto che dopo li usi senza questo carattere.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ok!
Grazie....pero', a parte la svista dell'underscore, NN MI FUNZIONA UGUALE!
Come mai il db aumenta di 1 ad ogni invio, ma nn prende i valori che gli passo?Eppure dalla prima pag asp che contiene il form(questionario.asp) i valori che gli mando vengono poi visualizzati correttamente nell'altra pag asp (visualizza.asp) tramite Request.form.
L'ultimo passaggio invece, di inserimento nel db, nn mi viene!
TI PREGO, SE PUOI AIUTAMI X' DOVREI AVERE TUTTO FINITO X LUNEDI'!
Grazissime
probabilmente non si chiamano così i campi, controlla che quello che è tra Request.Form() sia effettivamente il nome nel campo <input name="nome">

Scusami ma i nomi dei campi sono gli stessi.
ho anche pensato che il probl. fossero gli underscore ke inizialmente avevo messo tra i nomi dei campi e qdi li ho tolti!
i nomi sono esatti.
Ma nn mi funziona!
MA X'?
se i nomi dei campi sono corretti, allora dovrebbe funzionare.

se non lo fa da qualche parte stai commettendo qualche errore.

prova a farti stampare strSQL e vedrai che non valorizza nulla, segno che non arrivano quei dati.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.