1 messaggio dal 01 maggio 2003
Per semplificare.....diciamo che ho un database diviso in 3 tabelle chiamate 'noleggio' 'hangar' e 'login'. La prima contiene i dati relativi agli aerei in volo, il pilota a bordo e il tempo di volo(hrs_rent).
La seconda contiene solo i dati dei velivoli es. (total_hrs) cioè il totale di ore di volo per singolo aereo. La terza che mi funziona anche da login con user e passw....contiene un campo (flying_hrs) che rappresenta il totale delle ore di volo per singolo socio. Io vorrei che inserendo un valore nel campo "hrs_rent" della prima tabella 'noleggio'.....si aggiornassero automaticamente i dati "total_hrs" e "flying_hrs" delle altre due. Scusate la bestialità della domanda........ma è una cosa che va programmata nel DB e va poi semplicemente implementata come query in asp oppure è una funzione che deve essere espressa in asp sul server? N.B. i dati "hrs_rent" vengono inseriti direttamente dagli user dal lato client. Un esempio elementare di codice sarebbe fantastico!! (il mio host è in VBScript)

Grazie......Alberto
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Per farlo sarebbe bene usare un trigger (supportato da sqlserver ma non da access o mysql), altrimenti usi uno script in asp da eseguire nel momento in cui inserisci il record.
Ad esempio esegui una
insert into noleggio (hrs_rent) values (10)
per inserire 10 ore di noleggio poi aggiorni le altre due tabelle con degli update.
Forse non è molto chiaro, ma io non conosco la struttura delle tue tabelle nè il dbms che usi.
Ricorda comunque che la cosa migliore sarebbe usare un trigger.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
3 messaggi dal 02 maggio 2003
:-) Bela Jim!
Direi che sia giusto... :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.