5 messaggi dal 30 aprile 2003
Salve!Ho urgente bisogno di risolvere un problema:mandare dati da un form a un db e inserirli nella tabella.
In realtà riesco a connettermi al db e il contatore della tabella si aggiorna ogniqualvolta premo invio,ma non mi visualizza i request che faccio.Come fare?Grazie
81 messaggi dal 11 luglio 2002
Come scrivi la query di inserimento???

varTesto1 = request ("txtTesto1")
varTesto2 = request ("txtTesto2")
strsql = "INSERT INTO nomeTabella ( campo1, campo2) VALUES ("&_
"'"& varTesto1 &"',"& _
"'"& varTesto2 &"')"
Set InsertRs = Conn.Execute(strsql)
5 messaggi dal 30 aprile 2003
Grazie mille Tenente!
La query di inserimento l'avevo gia' scritta cosi:
<%
dim strcognome
strcognome = request.form("cognome")
dim strpre1
strpre_1 = request.form("pre1")
dim strpre2
strpre_2 = request.form("pre2")
dim strConnectionString
strConnectionString = ""
dim strSql
strSql = ""

strConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=C:/Valella/mio.mdb"
strSql = "INSERT INTO questionario(cognome,pre1,pre2)VALUES('"&strcognome&"','"&strpre1&"','"&strpre2&"')"
set cnn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cnn.Open strConnectionString
set rst = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
set rst = cnn.Execute(strSql)
cnn.Close
set cnn = Nothing
%>

Il problema è che la tabella del db riceve il comando di inserimento e di fatto il contatore aumenta ogni volta di numero,ma non vengono visualizzati i dati che ho mandato con la query!
COME DEVO FARE?!!
Grazie anticipatamente
81 messaggi dal 11 luglio 2002
Che tipo di DB utilizzi?

Se ho capito bene iil tuo priblema è che ad ogni invio aumenta il numero di record nella tabelle, ma di fatto non ti scrive nulla nella stessa??
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
valella, togli quell'underscore dal nome delle variabili. Non riuscirai mai nel tuo intento se memorizzi i dati dal form in alcune variabili e poi vai a scrivere su db il contenuto di altre...

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.