60 messaggi dal 29 aprile 2003
Cari Aspisti,
so che con FileSystemObject si può fare il copiare dal lato client al lato server un file, di tipo word oppure excel.
Ma non riesco a capire se ci serve un componente particolare per fare quest'operazione?
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Ciao,
l'upload puo' essere fatto sia usando dei componenti esterni, sia usando direttamente l'ASP.
Personalmente preferisco utilizzare un componente esterno che mi da tutta una serie di "opzioni" (tipo disabilitare una serie di estensioni, controllare la dimensione del file, ecc.).
Di tutti quelli disponibili, ti consiglio questo:

http://www.aspsmart.com/aspSmartUpload/

che e' gratuito e funziona egregiamente!

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
81 messaggi dal 11 luglio 2002
Bisogna però fare attenzione che il provider sul quale sei ospitato supporti i componenti o sia disposto ad installarli (cosa piuttosto improbabile!)
196 messaggi dal 21 febbraio 2002
L'upload con FSO è abbastanza semplice, se vuoi posso farti avere
qualche file di esempio (o comunque credo che ne puoi trovare
parecchi su internet)
Non ci sono grosse problematiche se non al limite il fatto che puoi incorrere facilmente in un TimeOut Script del server se il file che devi "uploadare" è di grosse dimensioni (molto grosse)
(ovviamente se l'amministratore del server sei tu questo problema non si pone!)

Modificato da alis69 il 29 aprile 2003 11.55 -
60 messaggi dal 29 aprile 2003
Grazie Alis69.
Mi farai piacere se mi fai questo favore.
Grazie di nuovo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.