10 messaggi dal 30 aprile 2002
Ho creato un dataset tipizzato che ha una tabella.
Questa tabella ha diversi campi fra cui ,il prezzo ,lo sconto e il totale.
Attraverso l'utilizzo di DataColumn.Expression riesco ad impostare il calcolo automatico del totale in base allo sconto.
Il problema è che il totale mi viene fuori con un a approssimazione di 10 dopo la virgola,e vorrei ridurla a due.
Ho provato a inserire la funzione Round nella forma :

DataColumn.Expression="Round((prezzo*qta)-(prezzo*qta)*(sconto/100))"

ma purtroppo mi da errore.La versione seguente

DataColumn.Expression="(prezzo*qta)-(prezzo*qta)*(sconto/100)"
senza round funziona perfettamente.Qualcuno è in grado di aiutarmi??
prova con
DataColum.Expression = "CONVERT( (prezzo*qta)-(prezzo*qta)*(sconto/100), 'System.Decimal')"

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
10 messaggi dal 30 aprile 2002
Ciao Daniele,
innanzitutto volevo farti i complimenti per le continue collabozioni con aspitalia e per gli articoli molto interessanti.
Ho provato,ma purtroppo non funziona,e mi sembra strano che microsoft abbia tralasciato un dettaglio così importante.
Cosa ne pensi??
L'unica alternativa che mi resta è fare:
CONVERT((prezzo*qta)-(prezzo*qta)*(sconto/100)*100,'System.Integer')/100

però questo non è arrotondamento e il committente non sarebbe proprio contento di questa cosa.


Ciao e grazie Comunque!!!!
la soluzione c'è: intercetta la creazione di ogni singolo item e verifica il nome dello stesso. se è quello che ti interessa, procedi ad arrotondare.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.