128 messaggi dal 07 agosto 2002
non so dove postare questo messaggio e soprattutto non so se qualcuno possa aiutarmi.
sto installando Visual Studio.Net e dopo un primo problema su un file che non trovava... adesso ne ho un altro, ma non riesco a trovare nessuna risorsa sul web che mi possa aiutare.

l'errore che mi viene segnalato durante l'installazione è il seguente:

Errore 1305. Errore durante la lettura dal file E:\Program Files\Microsoft Visual Studio .NET\FrameworkSDK\Samples\QuickStart\winforms\samples\data\webservicebinding\vb\client\web references\localhost\SimpleCustomersWebservice.vb. Assicurarsi che il file esista e di disporre dei relativi diritti di accesso.

ho sfogliato il cd e il file esiste, ma quando provo a fare click col tasto destro del mouse sul file, non mi compare nessun menù.
non so se sia utile, ma il S.O. che ho è Windows Xp Home Edition.

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
è penoso che per un file di esempio si blocchi tutta l'installazione :(
il cd è originale, vero? puoi far riferimento a chi te l'ha venuto o chiamare direttamente l'assistenza, penso che in questi casi debbano sostituirti il prodotto.
Ad ogni modo, se non vuoi aspettare queste lungaggini, ho pubblicato il file che ti serve sul mio spazio web:
http://www.doppioslash.it/SimpleCustomersWebService.zip
puoi provare a fare qualche inguacchio, non so a rimasterizzare il cd con il nuovo file boh..
so che non si dovrebbe fare (ah... qualcuno ci perdonerà!)

il mio file proviene dal secondo cd di visual studio beta2 che ho trovato in allegato ad un libro mondadori. Trattandosi solo un file di esempio dovrebbe essere uguale a quello che hai, anche se la versione è diversa (credo).

non so se sia utile, ma il S.O. che ho è Windows Xp Home Edition.

Secondo questo articolo preso dall'msdn:
http://msdn.microsoft.com/vstudio/productinfo/sysreqs/default.aspx
dovresti essere in grado di installare Vs.net anche su WinXP home.
Tuttavia avrai una restrizione: non potrai creare Applicazioni web ma solo windows. ciao

Enjoy learning and just keep making
128 messaggi dal 07 agosto 2002
non è uguale. il file presente nel cd è di 2,27 Kb. quello che mi hai inviato tu è di 1 Kb e qualcosa...
cmq sul fatto che per colpa di un file di esempio si blocchi tutto è una pena... cmq farò come hai detto tu. intanto grazie per quello che hai fatto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.