28 messaggi dal 04 febbraio 2003
Quali cursori mi consigliate di usare per aprire un recordset in scrittura che lavori il più velocemente possibile...cosa ne dite di:

Rs.Open Sql, Cn, adOpenForwardOnly, adLockPessimistic

Posso migliorare ancora qualcosa?

Roberto
879 messaggi dal 09 luglio 2002
www.i-studio.it
Se devi effettuare una scrittura io credo che ti convenga usare una istruzione SQL diretta (tipo INSERT o UPDATE) e poi eseguirla con la Execute.

Ciao
Alex

Internetworking Studio Srl
www.i-studio.it
28 messaggi dal 04 febbraio 2003
Tra Pessimistico e Ottimistico (adLockOptimistic e adLockPessimistic), qual'e la modalità più veloce per efferruare gli inserimenti.

PS: Non ho bisogno di gestire accessi simultanei e non vorrei usare direttamente la Connection

Roberto
50 messaggi dal 11 settembre 2003
Cursori:
AdLockReadOnly (valore 1): i dati possono essere solo letti

AdLockPessimistic (valore 2): i dati vengono bloccati (cioè non sono modificabili da altri utenti) appena qualcuno comincia ad effettuare operazioni di modifica, così da garantire un?assoluta integrità degli stessi ma a costo di spiacevoli rallentamenti del sistema; infatti finche l?utente non termina le proprie modifiche quei dati rimangono bloccati

AdLockOptimistic (valore 3): questo tipo di blocco, crea un buffer temporaneo in cui vengono conservati gli aggiornamenti e le modifiche, mentre i dati originali sono ancora accessibili agli altri utenti. I dati vengono protetti dalle modifiche degli altri utenti solo nel momento in cui viene lanciato un comando di aggiornamento (update)

La guerra è il massacro di persone che non si conoscono, per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.