2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
devo usare una connessione a Mysql e per ora uso la seguente stringa:
dim strconn as String = _
"Driver={MySQL};Server=nomeserver;UID=username;PWD=password;Database=database;"

dim conn as ODBCConnection = new ODBCConnection(strconn) ;
e in questo modo funziona.

ho provato a far generare la stessa stringa a dreamweaver MX per inserirla nel file web.config, ho provato con tutti i provider che mi elencava ma non sono riuscito a connettermi. Qualcuno sa quali sono i parametri da impostare nel file web.config?

grazie
non farlo fare a dreamweaver, lo sviluppatore sei tu, non l'editor.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
ho seguito il tuo esempio dell'articolo su web.config e ho inserito la stringa d connessione dentro tale file, poi richiamando la connessione dalla mia pagina asp:
strConn = configuration.appSetting("conn")
mi dà il seguente errore:
"configuration" è ambiguo ed è importato dagli spazi dei nomi o dai tipi "System.Web, System".
ho provato a scrivere prima di configuration sia System che System.Web, ed il questo caso mi dava un altro errore:
"appSettings" non è un membro di "Configuration".
dove sbaglio? l'unica cosa in più che posso dirti è che richiamo la stringa di connessione dentro l'evento page_load, ma non credo che questo possa essere il problema.
grazie.
devi importare System.Configuration.

Ho installato un provider per MySql per .NET che si chiama MySQLDirect, e nella pagina aspx ho il codice:
Dim strconn
strconn = System.Configuration.ConfigurationSettings.appSettings("conn")
Dim StringaConn as MySqlConnection = New MySqlConnection(strconn)
dove "conn" contiene la stringa di connessione definita in web.config,
solo che mi dà il seguente errore:
Tipo "MySqlConnection" non definito.
cosa devo impostare o importare per fare in modo che .NET mi riconosca il provider e i metodi usati in esso?
devi fare l'import del namespace, che non ho la più pallida idea di quale sia.

questo è il metodo per importare il namespace:
<%@ CompilerOptions='/R:"C:\Programmi\CoreLab\MySQLDirect.NET\CoreLab.MySql.dll"' %>
chiaramente devi verificare il percorso del tuo file CoreLab.MySql.dll, oppure copi questa dll in percorsotuaapplicazione\bin ed importi il namespace così: <%@ import Namespace="CoreLab.MySql" %>

la stringa di connessione è simile a questa:
User=root; pwd=********; Host=localhost; Port=3306; Database=tuodb

a me fuziona veramente bene...per ora non ho provato ad inserire la stringa di connessione in web.config, ma penso non ci siano problemi...
ciao
grazie molto... funziona anche inserendo la stringa dentro web.config.
Una cosa sola ho provato il primo metodo, cioè scrivendo <% compilerOptions.... ma mi diceva che era già presente un attibuto page... forse dovevo inserirlo prima della'attributo page? cmq ho risolto copiando la dll nella directory bin.

Grazie ancora.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.