116 messaggi dal 21 luglio 2002
Ciao a tutti vorrei inserire nel mio sito un form per l'inserimento di inserzioni per la ricerca di lavoro, quindi chi inserisce una inserzione dovrà indicare un recapito telefonico e/o un indirizzo, insomma qualcosa con cui poter essere contattato dall'eventuale datore di lavoro.
La mia domanda è:
Posso pubblicare queste informazioni senza contravvenire a qualche legge????
Ringrazio anticipatamente e saluti a tutti.
129 messaggi dal 03 ottobre 2001
Solo se al momento della loro raccolta l'utente clicca un apposito campo dedicato al disclaimer sulla liberatoria riguardo la privacy.
In pratica devi fare in modo che l'utente sia messo al corrente di come verranno trattati i suoi dati PRIMA che lui te li dia.
E devi fare in modo di registrare ANCHE il fatto che lui ti ha dato l'autorizzazione.

Prima regola: mettere ben in evidenza il disclaimer sulla privacy
Seconda regola: autorizzare l'inserimento dei dati SOLO ed eseclusivamente a quegli utenti che cliccano OK sulla liberatoria.

Per qualche esempio sul come si scrive il disclaimer puoi andare a leggerti quelli di tutti i grossi provider....

Ciao
Nuvolari2

---------------------
Mi disse il Saggio: "La risposta è dentro di te... però è sbagliata"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.