129 messaggi dal 03 ottobre 2001
Buongiorno a tutti, mi chiedevo se c'è un modo per eseguire uno script sul server, senza doverlo lanciare per forza da browser.

Per esempio per far eseguire operazioni sul server stesso, quali rinominazioni di file, creazione di file ecc..

Mi pare di aver letto che si può fare e che tra l'altro lo script gira anche più velocemente (credo perchè precompili il tutto)... solo che non ricordo dove l'ho letto, nè come si fa!

Grazie a tutti.

Nuvolari2

---------------------
Mi disse il Saggio: "La risposta è dentro di te... però è sbagliata"
30 messaggi dal 06 settembre 2002
Si si può, non necessariamente attraverso una pagina ASP ma realizzando un file con estensione .vbs ; in pratica puoi inserire qualunque istruzione VBScript e anche usare oggetti (tipo ADO etc . sempre se è tutto è installato a dovere)
Per eseguirlo, ovviamente, hai bisogno di pianificare (con "Operazioni Pianificate") l'esecuzione dello Script.
86 messaggi dal 02 ottobre 2001
A questo punto il *.vbs schedulato potrà lanciare una dll che eseguirà il lavoro grosso in maniera più performante.

Ciao
Gino
129 messaggi dal 03 ottobre 2001
Ah ok!

Grazie.
Non penso che ricorrerò all'utilizzo di una dll perchè è un lavoro che devo fare giusto una volta.
In pratica se ho capito bene scrivo la mia pagina ASP come sempre, con le istruzioni che mi servono e utilizzando sempre gli apici <% e %>

Solo che alla fine la rinomino con estensione .vbs e per lanciarla utilizzo "Operazioni Pianificate".

La velocità è secondaria, l'importante è che la pagina venga eseguita senza andare in time out.

Ho capito bene?

Grazie ciao!
Nuvolari2

---------------------
Mi disse il Saggio: "La risposta è dentro di te... però è sbagliata"
30 messaggi dal 06 settembre 2002
Non devi utilizzare <% %>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.