2 messaggi dal 28 maggio 2001
Ciao a tutti!!

Mi servirebbe un aiutone.

Come posso fare per mettere un controllo su un campo password, in modo che, se sul DB esiste già un nome simile a quello che l'utente vuole inserire, gli appaia un messaggio di errore o mi venga restituito un valore "x"

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti.

NAMASTE!!

QUETZAL
9 messaggi dal 28 maggio 2001
Ciao mi chiamo Simona,
secondo me il tuo problema può essere risolto in brevissimo tempo e in vari modi.Se sei interessato contattami via email
x QUETZAL

Simona B.

Simona B.
42 messaggi dal 24 maggio 2001
<b>quetzal ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao a tutti!!

Mi servirebbe un aiutone.

Come posso fare per mettere un controllo su un campo password, in modo che, se sul DB esiste già un nome simile a quello che l'utente vuole inserire, gli appaia un messaggio di errore o mi venga restituito un valore "x"

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti.

NAMASTE!!

QUETZAL
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Semplicemente effettui una SQL query ove metti come codice da ricercarre l'ID dell'utente inserito.

Se il recordcount è &gt; 0 allora, vuol dire che ne esiste già 1.

Attenzione!! In questi casi esiste la funzione case sensitive, cioè Paolo non è uguale a paolo.

Ciao, $aRtO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.