129 messaggi dal 03 ottobre 2001
Buongiorno a tutti,

devo effettuare uno script che modifica il nome di tutti i file presenti in una cartelletta e in tutte le sue sottocartellette.

Mi chiedevo se esiste una funzione VbScript che consenta di richiedere in un colpo solo l'elenco di tutti i file presenti in tutte le cartelle e sottocartelle di una determinata cartella.
Viceversa sarò costertto a scrivere questa funzione di ricerca files a mano... (sob sob!)

Qualcuno sa se esiste già questa funzione?

---------------------
Mi disse il Saggio: "La risposta è dentro di te... però è sbagliata"
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Devi usare l'oggetto FileSystemObject, vai sulla msdn a vederne la documentazione.
Mediante questo oggetto puoi definire oggetti "figli" di tipo Folder, ovvero che puntano ad una determinata directory sul server. Per quest'oggetto è definito l'insieme Files, che contiene tutti i files della directory. Implementando una breve funzione ricorsiva puoi accedere e modificare il nome di tutti i files in tutte le sottodirectory a partire da un percorso dato.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
129 messaggi dal 03 ottobre 2001
Grazie!

Presto inizierò!

Ciao
Nuvolari2

---------------------
Mi disse il Saggio: "La risposta è dentro di te... però è sbagliata"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.