47 messaggi dal 22 agosto 2001
Ciao a tutti,
qualcuno ha già risolto il problema della conversione di una stringa(nel mio caso dovrebbero essere importi in euro del tipo 55,50) in numeri decimali?
Le ho provate tutte, ma non riesco a venirne a capo.Devo memorizzare gli importi in euro all'interno di campi decimali in sql Server.

Grazie a chiunque possa aiutarmi,

fairlie
30 messaggi dal 06 settembre 2002
Se usi Sql Server utilizza campi di tipo Money
Per trasformare la stringa in numero in realtà dovresti fare una procedura che controlla che quello che inserisci è un numero piuttosto che una stringa (ad esmpio attraverso JavaScript se utilizzi una pagina HTML per inserire dei dati)
Userei volentiere dei campi tipo Money, purtroppo devo adeguermi a quelo che l'analista ha progettato...
Altre soluzioni? Io non riesco a trovare una via di fuga...

Grazie,
Fairlie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
ma hai provato ad usare FormatNumber?

euro = "50"
rs("campo_decimale") = FormatNumber(euro,2)

attenzione perchè nel database il numero dei decimali che ti viene mostrato può dipendere dalle impostazioni di visualizzazione del campo stesso (almeno in access è così, puoi specificare il numero di cifre dopo la virgola)

All'atto di mostrare a video l'importo usa:

<%=FormatNumber(rs("campo_decimale"),2)%>

Enjoy learning and just keep making
Ho utilizzato il FormatNumber con le due cifre decimali, ma mi memorizza i valori senza il punto di separazio. Es : se gli passo 50,50 lui prende e memorizza 5050.
?????

Fairlie
4 messaggi dal 15 luglio 2002
hai provato a passare 50.50 ?? cioè con il punto e non la virgola...
perchè potrebbe dipendere dalle impostazioni internazionali del server

piero

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.