4 messaggi dal 10 aprile 2003
Aiutooo!!!!
Ho installato sul mio PC il Personal Web Server al fine di provare delle pagine ASP in locale ma ho un problema che non riesco a risolvere:
In un file chiamato Login.asp vado a controllare se la password e la user inserite sono corrette e nel caso in cui lo siano con una Response.Redirect, vado a chiamare un'altra pagina. Il problema, penso che mi sia dato proprio dalla Response.Redirect perchè mi ritorna un errore dicendomi che le intestazioni http sono già state inviate al browser!!!
78 messaggi dal 19 marzo 2003
Innanzitutto ti consiglierei di passare a IIS e lasciar perdere PWM... in secondo luogo posta il codice della pagina che da errore e posta l'errore esatto.

Ciau. :)

____
Ciao :)
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Probabilmente hai inserito i tag con
<html>
<head>...

e poi hai inserito
Response.redirect

Se vuoi usare response.redirect devi metterlo prima delle intestazioni.
78 messaggi dal 19 marzo 2003
Scusa... ma io ho scritto varie pagine di codice in cui il response.redirect stava dopo i tag html e head... magari anche dentro a cicli if o a funzioni ecc... non l'ho mai messo prima di quei tag ed ha sempre funzionato... perché???
Modificato da Sh4nK il 11 aprile 2003 13.46 -

____
Ciao :)
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Probabilmente hai settato in quelle pagine
response.buffer = TRUE

Se non viene impostato o viene impostato su false il motore Asp comincia ad inviare la pagina al client cominciando dalle intestazioni di cui sopra... mentre con il redirect gli dici di cambiare la pagina da inviare inviando delle intestazioni diverse... da qui l'errore

Se il buffer è true l'invio di tutta l'elaborazione avviene a processo compiuto quindi se cambi intestazioni e redirigi la pagina non avviene l'errore
4 messaggi dal 10 aprile 2003
Grazie 1000! Ho provato a togliere i tag HTML e tutto funziona!
Riguardo al vostro consiglio di non usare il PWS, non saprei in che altro modo interpretare le pagine ASP in locale. Sul mio PC ho Windows Me,posso installarci IIS oppure ho bisogno di un'altro sistema operativo?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
su Windows ME non puoi installare IIS. Ti servirebbe uno di questi: NT, 2000, XP professional

Sulle intestazioni: l'errore che ricevevi era appunto causato dai tag che mettevi prima del redirect. In IIS sembra che questa cosa sia gestita, infatti non ho mai ricevuto quell'errore, anche non impostando Response.buffer = true (forse perchè lo è di default??)
ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.