Ciao a tutti, ho un problema, mi hanno sottoposto un progetto che vi allego qui sotto, ma non so quanto chiedere....come posso fare?

Anticipo che programmo benissimo in ASP VB e JS e che so usare benissimo SQL con le stored procedure.....

Aiuto PLZ

Ecco il progetto:
Realizzazione di un sistema di Booking (prenotazione) di lezioni.
In sintesi l?utente dovrebbe accedere all?area tramite login, e avere la possibilità di vedere un elenco di professori, con cui prenotare le lezioni.

Struttura Area
La struttura di navigazione dovrebbe essere realizzata in questo modo:
o Pagina di Login: a login avvenuto con successo, si accede all?Homepage
o Homepage: Header e Footer
Menù di navigazione a sinistra con link sezione ad articoli (da noi forniti) e sezioni interne
Menù di navigazione a destra con Curricula vitae dei professori (foto più link),
Corpo centrale con istruzioni per utilizzare il sistema di booking e elenco Nomi professori da scegliere per la propria lezione.
o Pagina di Booking: scegliendo il professore si accede all?area vera e propria di booking, dove l?utente avrà la possibilità di scegliere le settimane del calendario.

Scelta la settimana, il sistema dovrebbe generare in automatico il suddetto calendario presentando in rosso le ore occupate e in verde, con un checkbox, quelle disponibili.

L?utente deve poter prenotare a blocchi di 2 ore in un raggio compreso tra le 8,00 del mattino alle 22,00.

Il calendario deve mostrare come occupate, e quindi senza checkbox e non prenotabili, l?ora precedente e successiva ad una prenotazone di 2 ore per permettere al professore di spostarsi per la prossima lezione.

L?ora giornaliera dalle 13,00 alle 14,00 deve essere sempre non prenotabile, quindi occupata.

Tutti i professori, tranne 2 ai quali è richiesta la disponibilità del sabato mattina (le ore dalle 13,00 in poi del sabato dovranno essere sempre occupate), lavorano dal lunedì al venerdì.

L?utente può prenotare un massimo di 5 lezioni (10ore) da esaurirsi entro 2 mesi dalla data della prima prenotazione.

Appena un utente prenota una lezione deve apparire uno specchietto riassuntivo delle proprie ore prenotate subito sopra il calendario. Nello specchietto ci deve essere la possibilità di poter disdire una lezione fino le 48 ore precedenti della stessa.

A prenotazione avvenuta o alla disdetta il professore riceve una mail di conferma.

Deve essere prevista anche un?area segreta in cui i professori possono occupare delle ore in base alle loro esigenze personali di disponbilità e poter vedere uno schema riassuntivo completo di tutti i dati dell?utente, delle loro lezioni ordinate per data.

Esiste un database A completo di tutti gli utenti che potranno accede a questa area, utilizzando il Login.
Tutte le lezioni prenotate devono finire in una tabella, di un database B diverso da quello degli utenti.
Inoltre per necessità della struttura SQL che ospiterà questo sito, tutte le parti dinamiche devono essere programmate in ASP JS e tutte le relazioni con la tabella degli utenti del database A e tutte le relazioni con la tabella delle lezioni del database B, devono essere effettuate tramite STORED PROCEDURE.


Cecilia Deedlit
--------------------------------------------------------
:: My Website http://www.insulaarcana.com
--------------------------------------------------------
Se hai la padronanza degli strumenti necessari, non chiederti quanto costa a una azienda un programmatore ASP, ma chiediti quanto costa a te in termini di tempo realizzare questo lavoro.
Fai una analisi dettagliata di ogni aspetto del progetto, identificane le diverse parti e poi valutale singolarmente.
Fai la somma delle ore che reputi necessarie e aggiungici un dieci per cento per eventuali imprevisti.

Se poi il progetto viene approvato, tieni comunque traccia del tempo che impieghi per ogni singola fase; ti servirà per le prossime volte.

Ciao

...Il principio della saggezza è il dubbio...
129 messaggi dal 03 ottobre 2001
Concordo al 100% e aggiungo (da buon ex-commerciale...) a quel 10% suggerito prima, io ti consiglio (al primo preventivo di aggiungere un altro 10% per lasciarti il margine di sconto...).

E' un modo per poter avere maggiore spazio in trattativa (a meno che il lavoro non sia già tuo al 100%).

Ciao!
Nuvolari2

---------------------
Mi disse il Saggio: "La risposta è dentro di te... però è sbagliata"
67 messaggi dal 03 marzo 2003
Il Consiglio che ti do io invece e' di proporre il tutto in pacchetti divisi cosi magari coloro che ti hanno chiesto il progetto potrenno rinunciare a un pacchetto ma vorranno gli altri
Ho perfettamente capito le vostre posizioni, ma a me servono le cifre in EURO ^^

Mi potete aiutare? Ho già il calcolo delle ore e saprò come procedere, ma quanto costerà?

Ciao e grazie

Cecilia Deedlit
--------------------------------------------------------
:: My Website http://www.insulaarcana.com
--------------------------------------------------------
129 messaggi dal 03 ottobre 2001
Eh! lì dipende da quanto sei in gamba e quindi quanto vale il tuo tempo all'ora...

potrebbe essere 25 Euro all'ora oppure 40 o 50 euro all'ora... dipende da come pensi di poter realizzare quel lavoro rispetto a chiunque altro.

Se credi che il tuo lavoro sia di qualità credo che valga la pena farsi pagare bene... no?

Ciao!
Nuvolari2

---------------------
Mi disse il Saggio: "La risposta è dentro di te... però è sbagliata"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.