68 messaggi dal 29 novembre 2002
Io ho un problema che mi sto portando dietro da precchio tempo. Sto realizzando un forum di discussione, ma ho un piccolo problemino.
Nella pagina iniziale dove c'è l'elenco dei forum aperti vorrei visualizzare il NOME del forum, Chi lo ha aperto, numero di discussioni presenti relativi a quel forum, numero di messaggi presenti e informazioni riguardanti l'ultimo messaggio inserito. Insomma come il forum di ASPitalia.com circa.
Mi potreste aiutare???
Il database è formato da 4 tabelle: TblForum,TblDiscussioni,TblMessaggi,TblProfili. Non vi specifico i campi xchè nn penso siano necessari.

"Questo business è un organismo vivente in costante crescita dove vige la massima competizione. Non c'è spazio per l'ozio e concetture a posteriori. Ci sono nuove scoperte ogni ora, nuove idee pronte per essere divorate, ridefinite.
25 messaggi dal 11 aprile 2001
La tabella tblForum dovrebbe contenere:
- ID_Forum
- N_Discussioni (numero che sarà incrementato ogni volta che un utent einizia una nuova discussione in quel forum)
- N_Messaggi (numero che sarà incrementato ogni volta che un utente inserisce un messaggio all'interno di un adiscussione appartenente a quel forum)
- Data_Ultimo (contenente la data dell'ultim messaggio inserito)
- ID_Utente_C (id utente che ha creato il forum)
- ID_Utente_Ultimo (id utente che ha postato per ultimo)
129 messaggi dal 03 ottobre 2001
Inoltre deve essere presente, sempre nella tabella forum,

Nome_Forum

In questo modo hai tutte le info che hai richiesto di poter visualizzare in una unica tabella.

Credo che tu lo sappia, ma lo dico comuqnue, che le tabelle

TblMessaggi
TblDiscussioni

devono essere correlate alla tabella TblForum dal campo ID_Forum.
In altre parole ANCHE le due tabelle messaggi e discussioni devono avere il campo ID_Forum, in modo da poterle correlare alla tabella TblForum.

Ciao
Nuvolari2

---------------------
Mi disse il Saggio: "La risposta è dentro di te... però è sbagliata"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.