7 messaggi dal 28 febbraio 2002
Salve a tutti,
Sono un novizio di DB.
Ne dovrei realizzare uno per la raccolta di curriculum.

I dati da raccogliere sono

Dati Parsonali
Tipo di Formazione ( con tipologie di Diploma e Laurea)
Esperienze di Lavoro
Conoscenze ( Lingue, Sistemi Operativi, Programmazione, Software).

La ricerca dovrà essere effettuata per parola chiave, tipo di formazione e per conoscenze. Vorrei sapere quante tabelle e relazioni mi conviene creare per un simile utilizzo.
Non è che gentilmente mi potreste dare un parere.
Grazie Paolo

Ciao a tutti.

Rebel
25 messaggi dal 11 aprile 2001
Tabella "Persone" contenente i dati sensibili (nome, cognome, email, etc..)

Tabella "TitoliDiStudio" contente un elenco di tutti i titoli di studio che ti vengono in mente

Tabella "EsperienzeProf" contenten un elenco di tutte le esperienze professionali che una persona può avere

Tabella "Conoscenze" contente tutte le conoscenze di una persona

Poi altre 3 tabelle che realizzano la relazione molti a molti che esiste tra la tabella persone e le altre 3

Ad esempio la tabella che collega Persone a TitoliDiStudio conterrà l'id_persona e l'id_TitoliDiStudio
7 messaggi dal 28 febbraio 2002
Scusa perchè altre tre tabelle? Io pensavo fossero sufficienti le sole relazioni dirette:
Grazie Ciao Paolo.

Rebel
25 messaggi dal 11 aprile 2001
Sarebbero sufficienti se un utente può avere, per esempio, un solo titolo di studio, o aver fatto solo un esperienza professionale.

Per realizzare una relazione Molti a Molti, devi per forza usare una tabella intermedia che realizzi l'interesezione tra Utenti e TitoloDiStudio per esempio.

Quindi la tabella intermedia conterrà ID_Utente e ID_TitoloDiStudio, e magari qualche altro campo tipo l'anno, la votazione etc..

Se non sono stato abbastanza chiaro chiedimi pure ulteriori info
Modificato da marcocarro il 11 aprile 2003 13.36 -
7 messaggi dal 28 febbraio 2002
Penso di aver capito. Adesso provo a sperimentare. Ti ringrazio.

Ciao e Grazie Paolo

Rebel

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.