172 messaggi dal 05 dicembre 2001
Ho riscontrato che avendo come os win2k non è possibile, installando sql 200 server EE, creare un server locale ma solo collegarsi ad uno esistente.Vorrei sapere se è possibile ovviare a questo problema in qualche altro modo, cioè se è possibile ricreare un'ambiente di sviluppo per mssql.
Grazie mille in anticipo!
25 messaggi dal 11 aprile 2001
Se hai windows 2000 professional, SQL server non ti permette di creare un istanza server, ma installa solo i componenti client di sql server.

La soluzione milgiore sarebbe passare a windows 2000 server, oppure installare MSDE (una versione ridotta di sql server), che ti permette di creare al massimo 5 tabelle ma + che sufficiente per testare SQL in locale pur non avendo un sistema operativo "server".

Lo puoi scaricare da qua http://www.asp.net/Tools/redir.aspx?path=msde
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Su WIndows 2000 professional puoi installare la developer edition, che è uguale alla enterprise.

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
104 messaggi dal 19 maggio 2001
Ciao a tutti,
io ho iniziato da poco l'uso di SQL Server e sul S.O. Win 2000 Professional ho installato SQL Server 2000 Personal Edition.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.