24 messaggi dal 28 marzo 2001
Ciao a tutti.
Non so se mi sono rimbecillito io, ma mi sono accorto di una cosa strana.

Se in un form ho due textbox e un button quando do invio da uno dei due textbox mi parte la routine del click del bottone come deve.

Se il textbox è solo uno, naturalmente avviene il postback ma la rutine non viene eseguita.

C'è una spiegazione logica a questo?

Saluti a tutti
Pazkov
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Scusami, puoi spiegarti meglio (inserendo un po' di codice) non sono sicuro di aver ben capito il tuo problema
24 messaggi dal 28 marzo 2001
Mi sono accorto che se in un form ho un solo textbox e un button e batto invio da dentro il textbox dopo averci scritto qualcosa non mi parte la routine del click del bottone. Se ripeto quanto sopra ma nel form ho più di un textbox tutto funziona bene. Cioè se ho un solo textbox per far partire una routine di click sul bottone devo forzatamente cliccare sul bottone per inviare il form, mentre se i textbox sono più di uno la routine parte anche se batto invio da dentro di uno dei textbox.
Fai la prova anche sulla ricerca di aspitalia.com del forum. Anche qui c'è un solo textbox e un bottone. Se batto invio da dentro il textbox non mi esegue la routine del bottone cerca.
Ho visto proprio due minuti fa che se nel form ho un solo textbox e invio il form con il metodo get battendo invio dal textbox non mi aggiunge il nome del bottone con il suo valore all'url e quindi non intercetta il click del bottone. Se i textbox sono più di uno invece il nome del bottone con il suo valore mi viene aggiunto all'url anche se non lo clicco ma batto invio dal text box.

Mi sa che è proprio explorer che fa così e quindi non c'entra niente asp.net.

Scusa se ho scritto un tema, spero di essere stato più chiaro.
Saluti
Pazkov

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.