3 messaggi dal 08 aprile 2003
Ho bisogno disperato di aiuto...
Sto sviluppando un'applicazione VB che dovrà avere sotto di sè un DB che può essere SQL o ACCESS, a seconda del piacere del cliente, al quale accedo via ADO.

Intercambiando i DB insorgono alcuni problemucci... :

1 - Le funzioni, ovviamente non corrispondono. Ad es. String(nr,chr) di Access non esiste in SQL (benedetta Microsoft...), ma può essere sostituita da Replace(Space(nr)," ",chr). So che in SQL si possono definire delle 'funzioni dell'utente'. Qualcuno sa se è possibile definire la funzione String(nr,chr)=Replace(Space(nr)," ",chr), e se sì, come si fa??

2 - In Access quando faccio l'AddNew di un RecordSet, cosa fighissima, mi viene anticipato il valore del contatore del record che sto per creare. Questo SQL non lo fa (strabenedetta Microsoft!!). C'è modo di avere durante l'AddNew 'il nuovo ID' anche da SQL?

Aiutatemi vi prego. Devo consegnare a breve...

1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Access non utilizza il linguaggio SQL99 standard... SQL Server e gli altri db seri invece si, anche se poi ci aggiungono altre funzioni.
Se in Access puoi usare Mid e CLng ad esempio, in SQL Server devi usare SUBSTRING e REAL che sono due funzioni SQL99.
In Access si possono definire delle funzioni personalizzate ma sono accessibili solo da Access e non connettendosi al db tramite ADO.


hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.