27 messaggi dal 31 gennaio 2003
Ciao,

non so se questo "problema" è stato già affrontato, ma ho cercato a lungo e non ho trovato niente che facesse al caso mio.

Dunque..
ho dei controlli html (semplici textbox) che girano lato server (runat="server") e premendo un determinato pulsante girano correttamente, sempre lato server.
Nel form è presente anche un pulsante CANCELLA, cliccando il quale
viene invocato un codice javascript che dovrebbe ripulire i campi citati sopra. Il javascript funziona solo se tolgo dai campi il runat=server, senza il quale perà non funziona ovviamente il resto e cioè il codice che gira lato server.
Spero di essermi spiegato bene... è un problema risolvibile o no?
O devo comunque ripulire i campi agendo dal server, cosa che volevo evitare?

Grazie per l'attenzione
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Senti, se non ho capito bene, ignora lo scritto seguente.
Vedi se ti può servire:
<%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="a.aspx.vb" Inherits="corso_apogeo.a"%>
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<HTML>
  <HEAD>
    <title>a</title>
    <meta content="Microsoft Visual Studio.NET 7.0" name="GENERATOR">
    <meta content="Visual Basic 7.0" name="CODE_LANGUAGE">
    <meta content="JavaScript" name="vs_defaultClientScript">
    <meta content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5" name="vs_targetSchema">
    <LINK rel="stylesheet" type="text/css" href="http://localhost/corso_apogeo/Stile.css">
    <script language="javascript">
    <!--
      function cancella()
      {
        var numero_elementi = document.Form1.elements.length;
        var i = 0;
        for (i = 0; i < numero_elementi; i++)
        {
          var elemento = document.Form1.elements[i];
          if(elemento.type == "text") elemento.value = "";
        }
      }
      
    //-->
    </script>

  </HEAD>
  <body MS_POSITIONING="FlowLayout">
    <form id="Form1" method="post" runat="server">
      <P><asp:TextBox id="TextBox1" runat="server" style="border:maroon 1px solid;"></asp:TextBox></P>
      <P><asp:TextBox id="TextBox2" runat="server" style="border:maroon 1px solid;"></asp:TextBox></P>
      <P><asp:TextBox id="TextBox3" runat="server" style="border:maroon 1px solid;"></asp:TextBox></P>
      <P><asp:Button id="Button1" runat="server" Text="Invia" style="border:maroon 1px solid;"></asp:Button>&nbsp;
      <INPUT type="button" value="Cancella" onclick="cancella();" style="border:maroon 1px solid;"></P>
    </form>
  </body>
</HTML>
27 messaggi dal 31 gennaio 2003
Grazie 1000 per la risposta.
Avevi capito benissimo, solo che nella pagina ho molti altri controlli...

non esiste un modo per conoscere l'id dei controlli che verrà generato nella pagina html, in modo che funzioni il javascript?
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
darth vader ha scritto:
Grazie 1000 per la risposta.
Avevi capito benissimo, solo che nella pagina ho molti altri controlli...

non esiste un modo per conoscere l'id dei controlli che verrà generato nella pagina html, in modo che funzioni il javascript?


Da quello che so io, l'id ed il name creati nei controlli server, vengono replicati lato client. Guarda il codice html generato per la conferma

function cancella()
{
var numero_elementi = document.Form1.elements.length;
var i = 0;
for (i = 0; i < numero_elementi; i++)
{
var elemento = document.Form1.elements[i];
var messaggio = "";
messaggio += "type: " + elemento.type + "\n";
messaggio += "name: " + elemento.name + "\n";
messaggio += "id: " + elemento.id + "\n";
alert(messaggio);


if(elemento.type == "text") elemento.value = "";
}
}

27 messaggi dal 31 gennaio 2003
ok, ho capito.
Però io dicevo che, per esempio, se avessi nella pagina anche altri controlli di tipo text che NON devono essere 'ripuliti' rimarrei comunque fregato, a meno di qualche trucchettino.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.