16 messaggi dal 21 gennaio 2003
ho un file asp che raccogli delle variabili da un database access, il mio problema e far aggiungere al valore della variabile un altro valore come ad esempio un indirizzo web.
Sto usando questo codice scritto in VBscript ma non so proprio come fare ad aggiungere (direttamente da asp per esempio al valore della variabile codice il valore http://www.pippo.asp?search=
spero di essere stato abbastabnza chiaro.

Vi scrivo il file asp che sto utilizzando:

<%@Language="VBScript"%>
<%
Dim oRS, oConn
Set oRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set oConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
oConn.ConnectionString = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/mdb-database/database.mdb")
oConn.Open
localita=Request("var_localita")
categoria=Request("var_categoria")
tipologia=Request("var_tipologia")
codice=Request("var_codice")
strSQL="SELECT * FROM Da_Vendere WHERE Localita LIKE '%"& localita &"%' AND Categoria LIKE '%"& categoria &"%' AND Tipologia LIKE '%"& tipologia &"%' AND Codice LIKE '%"& codice &"%' ORDER BY Localita"
x = 1
oRS.Open strSQL, oConn,1,3
conta=oRS.RecordCount
if not oRS.Eof then
%>conta=<% =Server.URLEncode(conta)%>&gb_Codice=<% =Server.URLEncode(Codice)%>&Codice=<% =Server.URLEncode(Codice)%><%
Do while not oRS.EOF
%>&Codice<%=x%>=<%=oRS("Codice")%><%
x = x + 1
oRS.MoveNext
Loop
end if
Set oRS = Nothing
oConn.Close
Set oConn = Nothing
%>
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
touchmedia ha scritto:
ho un file asp che raccogli delle variabili da un database access, il mio problema e far aggiungere al valore della variabile un altro valore
Scusami non sono sicuro di aver capito bene il problema...
a te serve solo sapere come fare a concatenare ad una stringa un'altra stringa in VbScript?

Se si basta: codice = "http://www.pippo.asp?search=" & codice

P.s.
Come consiglio per ridurre il carico del server cerca di non aprire e chiudere continuamente i tag % come nel codice sotto:

conta=<% =Server.URLEncode(conta)%>&gb_Codice=<% =Server.URLEncode(Codice)%>&Codice=<% =Server.URLEncode(Codice)%><%
Do while not oRS.EOF
%>&Codice<%=x%>=<%=oRS("Codice")%><%

Scrivilo così:
conta=<% =Server.URLEncode(conta) & "&gb_Codice=" & Server.URLEncode(Codice) & "&Codice=" & Server.URLEncode.....

16 messaggi dal 21 gennaio 2003
Grazie dell'aiuto
Mi hai tolto da un impiccio!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.