379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
La cosa fantastica di asp.net è la non necessità di fare salti mortali per moltissime operazioni che con classic asp si era costretti a fare... come la paginazione, 2 righe di codice e via... Sono al lavoro per la conversione di un applicativo intranet da asp ad asp.net, si tratta di una serie di pagine per la visualizzazione e la stampa di report di vario genere. Allora, nella vecchia versione effettuavo una paginazione da dei pulsanti da un'altro frame (per evitare la stampa degli stessi sulla pagina) passando via querystring la pagina richiesta. Implementarlo in asp.net è stato abbastanza semplice, ma ora mi sorge il dubbio sulle risorse necessarie per questa operazione.
In definitiva una operazione come quella descritta sopra, in riferimento al paging tradizionale dei datagrid, secondo voi come si comporta con il consumo di risorse del server?? é una strada percorribile oppure è come possedere una ferrari che faccio andare solo in prima?? Grasssie

..:: and this is my web ::..
224 messaggi dal 25 novembre 2001
più che al consumo di risorse starei più attento alla specializzazione degli oggetti.
Il Datagrid è un'oggetto molto specializzato, in caso di modifica del sito potresti essere costretto a smantellare tutto.
Come cercare di aggiungere un sesto dito ad una mano che ne prevede solo cinque.
Sarebbe forse più opportuno costruire una table da codice, usando l'oggetto table.
Modificato da usul il 06 aprile 2003 19.56 -

Bye
Usul

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.