5 messaggi dal 28 marzo 2003
Salve ragazzi...
Ho creato 3 pagine in asp che agiscono su un db Access, la prima e la seconda vanno in lettura, la terza in scrittura.

IN TEORIA dovrebbe funzionare tutto, ho fatto alcune prove, e le varie pagine funzionavano... poi, come d'incanto, una delle pagine che va in lettura s'incanta, mi impalla il sistema, un processo iniziato dal IIS mi occupa qualche centinaio di mega di ram, ke diavolo è successo??
ho pensato che magari il DB s'era spu##@nato, così l'ho cancellato, l'ho rifatto tale e quale, e sembrava funzionare, poi, come se qualcuno dal cielo ce l'avesse con me tutto ricomincia da capo..... comunque, le altre 2 pagine non danno errori (e la parte asp di quella che va in lettura è copiata da quella che da errori)

Non so se c'avete capito qualcosa.... please HELP ME!!! !
78 messaggi dal 19 marzo 2003
Ti dirò... anche a me a volte IIS sembra funzionare perfettamente e poi un giorno uno script mi funziona e il giorno dopo no... cmq mi sa che il tuo é un prob un pò più grave... magari hai nel codice qualche errore che ti crea dei loop infiniti e la memoria occupata continua ad aumentare. Se non é questo il tuo caso, ed il codice non contiene nulla di anomalo, allora prova a disinstallare IIS, mettere magari un service pack, e reinstallare IIS.

Se il codice non ti convince, allora postalo che si prova a vedere se ha errori. :)

Ciauz.

____
Ciao :)
5 messaggi dal 28 marzo 2003
Ti ho incollato tutta la pagina... magari qualche errore ci sta pure, non sono un esperto dell'asp, lo sto usando solamente perchè avevo fretta di creare un applicativo per fare un esempio per la mia tesi, che devo discutere LUNEDI!!!!!!!! CA##O!! :) Cmq, ripeto, l'altra pagina che accede in lettura non da problemi, e l'ho copiata da questa! l'unico dubbio che al momento ho è sul controllo delle date.... ma perchè allora prima funzionava???!?!?!?

Intanto ti ringrazio per l'aiuto, torno a tirare giu dal calendario qualche santo... pardon, a lavorare! :D





<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
<html>
<head>
<title>Lista prenotazioni</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<body text="#000000" link="#000000" vlink="#000000" alink="#000000">
<form action="prenotazioni.asp" method="post" name="frmSrcPrenot" target="_self">
<input type="hidden" name="qry" value="1">
<p><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="2">Macerata, &nbsp;<%=formatdatetime(Date(),1)%> &nbsp;<%= formatdatetime(Time(),vbShortTime)%></font></p>
<table border="0" cellspacing="2" cellpadding="2">
<tr>
<td ><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size=2>Scegli la sala</font></td>
<td>
<select name="sala" size="1">
<option value="Sala Grande" selected>Sala Grande</option>
<option value="Sala Piccola">Sala Piccola</option>
</select>
</td>
<td>
<input type="submit" name="Submit" value="Cerca">
</td>
</tr>
</table>

</form>
<%

if (Request("qry") <> "") then
dim Sala
Sala = request.Form("sala") 'Variables catching
dim i,n,sql
Dim TDate,FDate
Dim Conn
Dim Rs
Dim filePath
FDate=Date()
TDate=FDate+30
sql= "SELECT * From Prenotazioni WHERE ((Prenotazioni.[Tipo Sala]) = ('"&Sala&"')) ORDER BY Prenotazioni.[Data scelta]"
filePath = Server.MapPath("prenotazioni.mdb") 'Map prenotazioni database to physical path
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 'Create ADO Connection Component to connect
Conn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & filePath 'with sample database
Set RS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
RS.ActiveConnection = Conn
RS.CursorType = 3 'adOpenStatic
RS.Open sql, Conn
n = Rs.RecordCount

if (n>0) then
response.Write"<br>"
response.write "<font face=""Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"" size=""2""><b>Trovate " & n & " prenotazioni per la "&Sala
response.write "<hr color=""#FFB87D""><br>"
'Legenda
response.write "<table border=0 cellpadding=2 cellspacing=1 bgcolor=""#0086A9"">"
response.write "<tr><td bgcolor=""#2EB77A"">&nbsp;</td><td bgcolor=""#FFFFFF""><font size=""2""><b>Disponibile</td></tr>"
response.write "<tr><td bgcolor=""#F9F071"">&nbsp;</td><td bgcolor=""#FFFFFF""><font size=""2""><b>Da confermare</td></tr>"
response.write "<tr><td bgcolor=""#FF6666"">&nbsp;</td><td bgcolor=""#FFFFFF""><font size=""2""><b>Non disponibile</td></tr>"
response.Write "</table><br>"
'Creazione della tabella calendario
response.write "<table border=0 cellpadding=2 cellspacing=1 bgcolor=""#0086A9"">"
response.write "<tr>"
response.write "<td bgcolor=""#005E76""><font color=""#DECBB3""size=""2""><b>Data</td>"
response.write "<td bgcolor=""#005E76""><font color=""#DECBB3""size=""2""><b>Associazione</td>"
response.write "<td bgcolor=""#005E76""><font color=""#DECBB3""size=""2""><b>Oggetto Riunione</td>"
response.write "</tr>"



do Until (Rs.EOF)
if (FDate = Rs("Data Scelta")) then 'Data Prenotata
if (Rs("Pagato") <> False ) then 'Data Confermata
response.write "<tr><td bgcolor=""#FF6666""><font size=""2"">"
response.write formatdatetime(Rs("Data Scelta"), 1) & "</td>"
response.Write "<td bgcolor=""#FFFFFF""><font size=""2"">" & Rs("Associazione") & "</td>"
response.write "<td bgcolor=""#FFFFFF""><font size=""2"">" & Rs("Oggetto Riunione") & "</td>"
response.write "</tr>"
Rs.MoveNext
FDate=FDate+1
else 'Da Confermare
response.write "<tr><td bgcolor=""#F9F071""><font size=""2"">"
response.write formatdatetime(Rs("Data Scelta"), 1) & "</td>"
response.Write "<td bgcolor=""#FFFFFF""><font size=""2"">" & Rs("Associazione") & "</td>"
response.write "<td bgcolor=""#FFFFFF""><font size=""2"">" & Rs("Oggetto Riunione") & "</td>"
response.write "</tr>"
Rs.MoveNext
FDate=FDate+1
end if
else 'Data disponibile
WDay = weekday(FDate)
If (WDay = 1) then 'Se è domenica è una data non disponibile
response.write "<tr><td bgcolor=""#FF6666""><font size=""2"">"
response.write formatdatetime(FDate, 1) & "</td>"
response.Write "<td bgcolor=""#FFFFFF""><font size=""2"">Chiuso</td>"
response.write "<td bgcolor=""#FFFFFF""><font size=""2""></td>"
response.write "</tr>"
FDate=FDate+1
else
response.write "<tr><td bgcolor=""#2EB77A""><font size=""2""><a href=""insert.asp?Sala="&(Sala)& "&Data="&(FDate)&""" target=""_self"">"
response.write formatdatetime((FDate), 1) & "</a></td>"
response.Write "<td bgcolor=""#FFFFFF"">&nbsp;</td>"
response.write "<td bgcolor=""#FFFFFF"">&nbsp;</td>"
response.write "</tr>"
FDate=FDate+1
end if
end if
loop
end if
Rs.Close
Conn.Close
'Date disponibili 'Questo ciclo supplementare è stato messo per
Do while (FDate <= TDate) 'elencare tutte quelle date disponibili entro un mese
WDay = weekday(FDate)
If (WDay = 1) then 'Se è domenica
response.write "<tr><td bgcolor=""#FF6666""><font size=""2"">"
response.write formatdatetime(FDate, 1) & "</td>"
response.Write "<td bgcolor=""#FFFFFF""><font size=""2"">Chiuso</td>"
response.write "<td bgcolor=""#FFFFFF""><font size=""2""></td>"
response.write "</tr>"
FDate=FDate+1
else
response.write "<tr><td bgcolor=""#2EB77A""><font size=""2""><a href=""insert.asp?Sala="&(Sala)&"&Data="&(FDate)&""" target=""_self"">"
response.write formatdatetime((FDate), 1) & "</a></td>"
response.Write "<td bgcolor=""#FFFFFF"">&nbsp;</td>"
response.write "<td bgcolor=""#FFFFFF"">&nbsp;</td>"
response.write "</tr>"
FDate=FDate+1
end if
Loop
response.write "</font></table>"

qry=""
end if
%>
<p><font color="#006699" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="2"><a href="Body.asp" target="_self" >Torna
indietro</a></font> </p>
<p><br>
<br>
<br>
</p>
</body>
</html>
78 messaggi dal 19 marzo 2003
Non sono così bravo neanche io con asp... ho provato a guardare il codice, ma non riesco ada strarre così tanto... ho visto che hai fatto qualche if annidato e dei loop... magari é li che si incanta tutto.
Poi ho visto CODEPAGE="1252"... che nonso esattamente a cosa serva, cmq é inutile e recentemente una di queste scritte inutili e sconosciute mi ha fatto perdere 1 giorno di lavoro perché a mia insaputa mi sputtanava tutto lo script... non so se é il tuo caso, ma prova a toglierlo che male non ti fa.

Sorry che non ho potuto aiutarti più di tanto, spero che intervenga qualcun'altro a darti qualche consiglio più dettagliato... qui mi hanno aiutato tanto e volevo aiutare anche io, ma forse non sono ancora pronto per farlo :) hihihi

____
Ciao :)
5 messaggi dal 28 marzo 2003
Il problemino mi si è risolto oggi in tarda mattinata....
in pratica non mi usciva dal ciclo...
perchè?
Perchè semplicemente avevo impostato un controllo su una data... mi spiego meglio (o per lo meno ci provo ! :D ):
La procedura doveva stampare su video l'elenco di prenotazioni effettuate per alcuni locali a partire dalla data odierna fino ai 30 gg successivi, il problema è che nel db c'erano ancora delle prenotazioni relative ai giorni precedenti, quindi c'era l'ingresso nel ciclo (perchè il n di record è positivo e non ci si trova a fine file) ma non si usciva piu, perchè non essendoci mai match tra data del record e data di sistema non si andava mai al record successivo.... e quindi non si arrivava mai a EOF e quindi ecco perchè il loop.....

Cmq grazie per l'aiuto.... e consolati... anche io che mi sto per laureare non sono in grado di aiutare nessuno sull'asp! (e me ne vergogno un po!! :D )
78 messaggi dal 19 marzo 2003
hehehehe... però che ti faceva il loop infinito l'avevo azzekkata... :D ora mi sento un grande esperto :D hihihihihi

____
Ciao :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.