13 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve a tutti ho sostituito in alcune pagine asp la connessione che utilizzavo fin'ora (provider odbc) con una più veloce ole-db.
Il risultato è stato un aumento delle prestazioni, ma ho riscontrato anche degli errori che in odbc non c'erano:
In particolare in un'istruzione del tipo:

<% If Rs.EOF And Rs.BOF Then %>
nessun record disponibile
<% End If %>

viene visualizzato un errore 500 se il recordset e vuoto, mentre funziona corretamente se il recordset non è vuoto.

Di cosa si tratta? e come si può risolvere? Perchè con ODBC non si verificano errori?

Grazie a tutti
ciao
78 messaggi dal 19 marzo 2003
mrvega ha scritto:
Salve a tutti ho sostituito in alcune pagine asp la connessione che utilizzavo fin'ora (provider odbc) con una più veloce ole-db.
Il risultato è stato un aumento delle prestazioni, ma ho riscontrato anche degli errori che in odbc non c'erano:
In particolare in un'istruzione del tipo:

<% If Rs.EOF And Rs.BOF Then %>
nessun record disponibile
<% End If %>

viene visualizzato un errore 500 se il recordset e vuoto, mentre funziona corretamente se il recordset non è vuoto.

Di cosa si tratta? e come si può risolvere? Perchè con ODBC non si verificano errori?

Grazie a tutti
ciao

Scusa ma non mi convince molto questa stringa:

If Rs.EOF And Rs.BOF

Come é possibile che il puntatore si trovi contemporaneamente a EOF e a BOF??? Perché dovresti usare un istruzione del genere???
Scusa se faccio una domanda nella domanda e non ti sono d'aiuto nel risolvere il tuo problema, ma la cosa mi incuriosisce, e vorrei capirla.

____
Ciao :)
13 messaggi dal 06 settembre 2002
Se coincidono significa che il recordset è vuoto...lo sempre usato con ODBC e funziona, se conosci un metodo diverso postalo che lo provo, magari risolve il problema.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.