23 messaggi dal 11 aprile 2001
Allora premetto che ho la versione Home edition di win xp sulla quale ho installato IIS5, e l'msde di sql server 2000.
Il mio problema è che il datagrid non visualizza niente... anche se c'è l'sqladpter, l'sql connection e il dataset.
La connessione non da nessun errore e in fase di preview mi fa vedere anche il risultato della query che dovrebbe riempire il datagrid...
Sapete dirmi perchè!?!

P.s. l'msde non mi da possibilità di scegliere per cui sono tutte trusted connection... Ah se vi puà essere utile ai fini della diagnosi... sul server (il desktop che ho qui accanto) ho win xp professional e sql server personal edition lì funziona tutto mi si riempie il datagrid.
Ma se dal poratile, dentro al framework, definisco nell'sql adapter che i database è sul server mi da esattamente lo stesso problema di prima.

48 messaggi dal 01 novembre 2002
hai controllato la proprità datasource della griglia?
Si ho controllato ed è impostata sul dataset
!!
non capisco....
HELP ME
!

hai chiamto il metodo fill del dataadapter

dataadapter.fill(dataset)
Scusate, vi ho fatto perdere tempo, sono un co*****e, ma mancavano i filtri isapi nell'iis.
Installato il framework non me li aveva creati da solo!!

Grazie ancora
Ciao Ciao!

Allora... i problemi non li ho ancora risolti...
sono un po' duro
allora ho installato xp professional sul portatile e l'msde scaricata dal link su www.asp.net...
premesso che nel file di setup ho impostato SAPWD=sa_password

adesso mi da un errore di accesso:
"Server Error in '/' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

Configuration Error
Description: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately.

Parser Error Message: It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level. This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS.

Source Error:

Line 36: "Passport" and "None"
Line 37: -->
Line 38: <authentication mode="Windows" />
Line 39:
Line 40: <!-- APPLICATION-LEVEL TRACE LOGGING

"
ho una idea di cosa significa ma non so come impostare il web.config in modo che non dia problemi
Sapete aiutarmi.
Grazie
Duccio
La directory virtuale l'hai creata manualmente oppure utilizzando visual studio? se l'hai creata manualmente devi andare in IIS e dalle proprieta della directory virtuale creare un'applicazione web

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.