4 messaggi dal 06 febbraio 2003
Salve a tutto il forum,
ho implementato "LIQUID CHAT II" (www.programmersresource.com) ma quando tento di accedere alla pagina della chat, dopo aver inserito l'username, mi compare il seguente errore : La conversione del tipo di dati da char a datetime ha generato un valore di tipo datetime non compreso nell'intervallo di valori validi. questo succede quando il codice cerca di fare una insert nel campo CurDateTime di tipo DataTime (8). l'istruzione di insert è la seguente: rsSQL = "Insert Into LChat (Body, FromUser, ToUser, Type, CurDateTime, RoomThread)" _ & " Values ('### " & curUser & " has entered the room'," & UserID & ", 0, 4, '" & Now() & "', " & curRoomThread & ")" . il parametro incriminato è il Now().
La mia domanda è perchè mi dà il predetto errore? e perchè su un'altra macchina (ambedue le macchine con win2kserver SP3 e SQLSRV SP3) nel campo CurDateTime con lunghezza 8 mi scrive: 02/04/2003 19:34:46 e tutto funziona?
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Potrebbe non significare niente ma... la lingua è uguale su entrambi i server?
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
il problema è nel formato data del database o del server: 02/04/2003 vuol dire, per impostazioni diverse, due aprile o quattro febbraio... il problema è che oltre a non memorizzare la data correttamente quando tenti di scrivere 25/04 se l'impostazione è anglosassone ti manda in errore perchè non esiste il 25° mese. Quasi sicuramente il server ha l'impostazione di data differente dal database... prova a correggerlo
ciao

..:: and this is my web ::..
4 messaggi dal 06 febbraio 2003
seoman ha scritto:
Potrebbe non significare niente ma... la lingua è uguale su entrambi i server?

si, sia del S.O. che del db...
4 messaggi dal 06 febbraio 2003
andytimes ha scritto:
il problema è nel formato data del database o del server: 02/04/2003 vuol dire, per impostazioni diverse, due aprile o quattro febbraio... il problema è che oltre a non memorizzare la data correttamente quando tenti di scrivere 25/04 se l'impostazione è anglosassone ti manda in errore perchè non esiste il 25° mese. Quasi sicuramente il server ha l'impostazione di data differente dal database... prova a correggerlo
ciao


Ciao e grazie, controllerò... sicuramente il db è identico sui due server (è il restore dello stesso db) i 2 server, sono ambedue in italiano e le impostazioni internazionali di default (cmq controllerò lo stesso) ... se non ne caverò un ragno dal buco... vi continuerò a dar fastidio!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.