8 messaggi dal 02 aprile 2003
ho trovato su un sito.... precisamente questo http://web.tiscali.it/loportolibri/ alcuni progetti di 'carrello'.
MOLTO MA molto interessanti
Ma io di asp non capisco nulla...
vorrei apportare delle modifiche per poterlo utilizzare (naturalmente lasciando i crediti a chi lo ha creato)
innanzitutto volevo sapere un paio di cose.....come posso impostare la password per entrare nel pannello del magazzino e poi come inviare il form nella mia casella postale
vorrei capire...............

ci stò sbattendo da un pò ma non ci riesco ed mi servirebbe veramente

per favore e grazie

129 messaggi dal 03 ottobre 2001
Emmm dunque così al volo è dura spiegarti come si fa, soprattutto se non hai mai visto una riga di ASP.
Come primo passo ti consiglio l'acquisto del libro di Danile (ASP per esempi).
Io l'ho letto tutto, per cominciare, e devo dire che da una ottima infarinatura. Poi se vuoi approfondire puoi comprare qualcosa della catena APOGEO (Tutto ASP, uppure Commercio Elettronico con ASP).

Oppure puoi leggerti tutti gli articoli e i consigli presenti su questo sito :-)

Comunque per darti una risposta comprensibile alle tue domande la prendo un po' alla lontana:

Primo: Per richiedere la password per accedere ai dati del magazzino è necessario che tu abbia un server con installato qualche tipo di Database (per esempio Access o MySql oppure, ancora meglio Sql Server...).
Se la password vuoi che sia tua per accedere al magazzino per l'inserimento dati e le modifiche dei prodotti dovrai impostare la password al momento della creazione del tuo database, e poi nelle pagine ASP ti collegherai a quel database utilizzando la password nel codice delle pagine.

Se invece voui che siano gli utenti che devono accedere tramite password per poter procedere all'acquisto (in altre parole se desideri che i tuoi utenti si debbano registrare per forza se vogliono acquistare qualcosa), in questo caso devi creare, nel database, una tabella degli utenti, dove conservi e richiami i dati come la password e la user Id.

Per quello che riguarda l'invio di email tramite pagine Asp cerca su questo forum, usando come chiave di riceca CDONT oppure "inviare email"... vedrai che verranno fuori parecchi risultati con esempi esaurienti.

Ad ogni modo se non hai scritto una riga di codece con ASP ti consiglio di leggere bene almeno il libro di Danile (No, non mi paga per questa spudorata pubblicità... è che il suo libro l'ho trovato davvero utile !), oppure di leggerti tutto il materiale su questo sito.
Se non hai almeno una infarinatura è impossibile spiegarti quello che devi fare attraverso un forum.

Ciao e buon lavoro !

Nuvolari2

---------------------
Mi disse il Saggio: "La risposta è dentro di te... però è sbagliata"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.