109 messaggi dal 02 settembre 2001
Qualcuno di voi conosce una procedura per l'aggiornamento multiplo di record?
Esempio:
inserisco prima il valore da aggiornare e dopo seleziono, tramite checkbox ,una serie di record, che verranno aggiornati con il nuovo valore inserito in precedenza.

Vi ringrazio in anticipo.
Premetto che quello che ti sto suggerendo non l'ho mai provato ma mi viene in mente qualcosa del genere:
dalle checkbox abbiamo come output un valore separato da una virgola, quindi bastera' fare l'iserimento dati all'interno di un ciclo che comprende tutti i valori selezionati col checkbox. Il value del checkbox deve corrispondere all'id del record quindi :
<input type="checkbox" name="checkbox" value="<%=rs("id")%>">
per modificare i dati:
if request.form("checkbox")<>"" then
valori = split(request.form("checkbox"), ", ")
for i=0 to ubound(valori)
valori(i)

'----- valori(i) è l'elenco degli id che abbiamo spuntato, basta fare in questo punto una procedura di aggiornamento usando come id valori(i)
'-----------
next
end if
Non so se possa andare cosi' com'e' ma il concetto in generale penso sia giusto.
Ciao
Modificato da biank il 01 aprile 2003 12.21 -

Alberto Biancardo
109 messaggi dal 02 settembre 2001
Il ragionamento mi sembra giusto...ora lo metto in pratica e ti faccio sapere...ciao a dopo!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.