5 messaggi dal 26 luglio 2002
L'evento Session_end del file Global.asax non mi funziona

viene generato solo se dalla pagina aspx eseguo Session.Abandon()
per il resto non funziona.

se esco dalla pagina, come moltissimi di noi fanno dalla famosa X oppure nella barra di indirizzo di cambia l' URL devo forzare la chiusura della sessione e crearne una nuova.

del tipo entro nel sito e-commerce, mi loggo come utente registrato.
fin qui tutto ok
inizio a caricare il carrello per fare delle compere, questi dati vengono inseriti in un DB, ed anche qui tutto ok.
premo la X e voglio annullare il i dati caricati nel carrello.
Avevo pensato all' evento Session_End o Application_End ma non funzionano.
Come posso fare per aggirare l'ostacolo ???

Grazie anticipatamente a chiunque sarà di aiuto.

Ciao Giovanni
l'evento Session_OnEnd è invocato solo quando la sessione scade.
ora, ci sono due modi per farla scade, o invocando Session.Abandon(), oppure aspettando che passi un timeout (20 minuti di default) dall'ultima richiesta.
dunque non vedrai mai la sessione scadere quando chiudi il browser, scadrà dopo 20 minuti da quando l'avrai chiuso.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
5 messaggi dal 26 luglio 2002
Allora come posso intercettare la chiusura del browser
e fare il mio aggiornamento del DB ????

Ciao Giovanni
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Ciao Solitario, delle volte è un sollievo sapere che ci sono altri che hanno i miei stessi problemi. Anche io devo sapere quando un utente se ne va dal mio sito (non solo quando chiude il browser ma anche quando semplicemente interrompe la visita digitando un'altra URL).
Enigma già mi aveva dato una soluzione (vedi http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=169637) però mi crea ancora qualche problema e purtroppo in questi ultimi due tre giorni non ho più avuto tempo di occuparmene, spero la prossima settimana di averne. Se nel frattempo trovi una soluzione ti prego postala qui, te ne sarei grato!

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
5 messaggi dal 26 luglio 2002
Grazie ci dò un' occhiata,
forse ho una mezza idea, un pò incasinata con il javascript, se và la passo a tutti
cmq qualunque suggerimento è sempre be accolto

Ciao e grazie

Ciao Giovanni
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Spero proprio vada bene la tua idea, faccio il tifo x te...

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
5 messaggi dal 26 luglio 2002
funziona al 90%, non è niente di accezionale ma fuziona.


Ciao Giovanni
294 messaggi dal 14 novembre 2001
Scusa che cosa è che funziona al 90%? Lo script che mi avevi detto di avere in mente o quello che hai letto nel post che ti ho indicato? Saluti

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.