Ho la necessità di eliminare (tramite script) un campo da un DB Access.
Il campo è una chiave primaria.
Ho provato con:

"ALTER TABLE <i>tabella</i> DROP <i>campo</i>"

ed ovviamente mi ha dato il seguente errore:

<i>[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot delete a field that is part of an index or is needed by the system.</i>

Allora penso: "devo eliminare la chiave primaria!" e scrivo:

"ALTER TABLE <i>tabella</i> DROP PRIMARY KEY"

ma niente, mi da errore di sintassi. Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili: stesso risultato.

Qualcuno sa aiutarmi?

Fax AdM
www.storeportal.com
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
La sintassi corretta per l'eliminazione di un campo è _

ALTER TABLE tabella DROP COLUMN nome_campo

Bye
Ho provato anche con DROP COLUMN, ma stesso errore:

<i>Cannot delete a field that is part of an index or is needed by the system.</i>

Devo eliminare la chiave primaria ed in giro ho trovato DROP PRIMARY KEY, ma non va (<i>sintax error</i>).
Il fatto strano è che sullo stesso database sono riuscito a fare tutte le altre operazioni: creazione di tabelle, aggiunta e modifica di campi, cancellazioni varie...

Sono bloccato, aiutatemi!

Fax AdM
www.storeportal.com
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Anche io ho un problema simile: io dovrei modificare un vincolo di foreign key, in particolare vorrei eliminare l'eliminazione a catena dei campi correlati.
Ho provato anche io con
ALTER TABLE tabella ALTER COLUMN campo1 INTEGER REFERENCES tabella_correlata ON UPDATE CASCADE
in modo da non specificare la cancellazione, ma non funziona.
Qualcuno sa aiutarci?

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.