73 messaggi dal 14 ottobre 2002
dunque sto usando per la prima volta un datagrid visto che mi serve la sua comoda funzione di paginazione pero ho un paio di problemini che non riesco a risolvere... magari non si puo tra l'altro:

1. come faccio a cambiare o nascondere la prima riga del datagrid? quella con dentro i nomi dei campi per intenderci. visto che i nomi sul db non sono proprio adatti agli utenti preferisco quasi che non si vedano piuttosto che sia visualizzabile cose del tipo TIdSedeOperativa...

2. è possile far si che il testo nelle celle del datagrid sia un link... ogni riga appunto dovrebe essere cliccabile e potermi inviare verso una pagina ralativa.

spero che possiate aiutarmi, intanto grazie mille.
21 messaggi dal 22 luglio 2001
Salve,

> come faccio a cambiare o nascondere la prima riga del datagrid?
1. Metti questo AutoGenerateColumns="False" nel <ASP:DATAGRID> tag

2. Creare un BoundColumn E.g.
<asp:BoundColumn DataField="Nome" SortExpression="Nome" HeaderText="NOME"></asp:BoundColumn>

> è possile far si che il testo nelle celle del datagrid sia un link... ogni riga appunto dovrebe essere cliccabile e potermi inviare verso una pagina ralativa.
1. Creare un HyperLinkColumn E.g.
<asp:HyperLinkColumn DataTextField="nome" DataNavigateUrlField="id" DataNavigateUrlFormatString="pagina.aspx?id={0}"></asp:HyperLinkColumn>

Saluti,

Alastair
73 messaggi dal 14 ottobre 2002
yup grazie mille!
il primo intanto avevo risolto spulciando il forum.
il secondo il problema è un po' + complesso.. se no mi adatto e lo tengo cosi..

mettiamo che io ho un db con due campi: id e prodotti
io voglio ottenere un datagrid dove quello che vedo è l'elenco di prodotti tipo:

- topi
- gatti
- orsi
- foche

e che pero ogni voce sia un link e che cliccando mi consenta di passare l'id. se clicco "topi" ad esempio vorrei che mi andasse in "../apri?prodotto=1" e non "../apri?prodotto=topi"

vabbè se non si puo non importa cmq intanto grazie mille
21 messaggi dal 22 luglio 2001
Salve,

> e che pero ogni voce sia un link e che cliccando mi consenta di passare l'id. se clicco "topi" ad esempio vorrei che mi andasse in "../apri?prodotto=1" e non "../apri?prodotto=topi"

Basta fare cosi:
<asp:HyperLinkColumn DataTextField="prodotti" DataNavigateUrlField="id" DataNavigateUrlFormatString="../apri?prodotto={0}"></asp:HyperLinkColumn>

Questo codice passare il valore del id sull valore querystring di prodotto.

Saluti,

Alastair
73 messaggi dal 14 ottobre 2002
ok bello stupendo grazie desso provo se funziona!!!!

gia che ci sono: un'altra bella domandina:
è possibile dare una visualizzazione dei dati non solo divisi per colonne mi spiego invece di

id | nome | descrizione |
----------------------------
1 | topo | animale peloso
----------------------------
2 | cozza | mollusco puzzone

vorrei fare una cosa di questo tipo:

1. topo
animale peloso

2. cozza
mollusco puzzone



ecco si puo? o devo fare io la costruzione di una tabella personalizzata?
grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.