4 messaggi dal 18 marzo 2003
Devo fare un'applicazione in 2 lingue.Mi spiego la pagina inziale avra 2 bandierine italiana spagnola e cliccando su una o sull'altra deve apparire il sito o in spagnolo o in italiano ma senza creare una stessa pagina per entrambe le lingue....ma usando label dinamiche oppure...chi mi aiutaaa?Grazie
187 messaggi dal 06 settembre 2002
il sistema meno invasivo è quello di crearti sul database una tabella con soli 3 campi , id , label in italiano e label in inglese. Crearti un funzione a cui passerai l'id della label e la lingua selezionata , che sostituirai ad ogni label o stringa presente sulle tue pagine ed a seconda della lingua visualizzera questa o quella. Rallenterà un pò le tue pagine , ma otterrai il risultato che chiedevi.

Bye

www.Lottoinlinea.com
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
per i contenuti accetta il consiglio di Html101.. per l'interfaccia puoi usare l'oggetto scripting.dictionary abbinato a variabili di sessione (per contenere la variabile lingua scelta)... ciao e buon lavoro

..:: and this is my web ::..
4 messaggi dal 18 marzo 2003
Vi ringrazio per l'aiuto,volevo chiedervi un'altra cosa io come avrete capito sono al livello principiante nella programmazionein asp...per caso non avete qualche esempio magari dove posso rendermi ancora meglio conto di quello che mi avete detto?Anche io avevo pensato ad ua tabella pero' non ho bene in testa il resto della funzione...Grazie ancora
379 messaggi dal 06 settembre 2002
www.andytimes.com
ciao... ti consiglio, per poter curiosare, un open source per il commercio elettronico che è multilingua... potresti guardare un po' il codice e un po' il db... http://www.comersus.com

..:: and this is my web ::..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.