3 messaggi dal 02 agosto 2001
ciao

dunque cercherò di essere chiaro il più possibile;

io posso includere più di un file all'interno di una pagina aspx ?

Se non erro per inserirne uno devo fare

<%@ Page Language="C#" Src="menu.cs"%>

ma se ne devo inserire due come faccio ?

Soprattutto mi interesserebbe poter includere un file "normale", sempre scritto in c#, dove vi sono le procedure solo di quella pagina e uno compilato dove vi sono procedure usate anche in altre pagine.

spero di essere stato chiaro

ciao
48 messaggi dal 16 luglio 2001
hai provato con using ?

:::Giuseppe T:::
107 messaggi dal 19 giugno 2002
ciao ,


se ti serve includere piu file , significa che vuoi avere uno di questi file riutillizabile fra piu pagine , allora la cosa migliore è di usare gli user control .

Fred

Le Petit Francais
107 messaggi dal 26 marzo 2001
La tua domanda mi fa presumere che provieni da un linguaggio procedurale come VB o ASP a questo punto il consiglio che ti do è quello di utilizzare il più possibile le classi e capire la differenza che c'è tra dichiarazione di classe e istanza di classe. Se in un progetto dichiari tante classe è sufficente istanzile e costruirle nel modo appropriato che non hai + bisogno di includere niente, ad esempio se sviluppi con il code-behind, non devi includere in tutte le pagine la dichiarazione delle classi come si faceva con ASP ma devi semplicemente istanziarle e popolarle nel modo + adeguato, se fai qualche esperimento noterai che un'intero progetto asp.net con il code beheind viene compilato un unico assembly, cioè un'unica dll la quale contiene tutte le classi scritte nel tuo progettoi...


spero di essere stato chiaro

a presto

___________________
Emilio Reale
MCP ID: 3355694 MCSD MCDBA MCSE

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.