4 messaggi dal 11 marzo 2003
Grazie ad un articolo del forum sono riuscito a gestire dinamicamente i dati in un PDF utilizzando il formato FDF. Il problema rimane quello di poter gestire dinamicamente anche la struttura del PDF (es: una tabella può contenere un numero variabile di datio anche nessuno) , utilizzando il formato FDF che si appoggia ad un template pre-costruito sul quale non riesco ad operare sui moduli inseriti (modifica dimensione, cancellazione, disabilitazione, ecc. via ASP

Grazie in anticipo.
ciao
danilo

nilus
Purtroppo no. In quel modo il layout del PDF rimane sempre lo stesso.

--
Andrea Palmatè
4 messaggi dal 11 marzo 2003
questo significa che non esiste modo di generare dei PDF utilizzando linguaggi di scripting (in particolare ASP) dinamicizzandone sia la struttura che i dati?

Se esiste un qualsiasi altro metodo fammelo sapere.

grazie
ciao
danilo

PS: sono diversi giorni che giro sulla rete per trovate info, mi sembra strano che nessuno abbia un problema simile al mio. ;--))

nilus
11 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve io ho un problema simile...

Come cavolo faccio a paginare il PDF se il testo che ci metto dentro e' piu' lungo di una pagina??

Il risultato che ottengo adesso e' quello di avere una sola pagina nel pdf con il testo troncato.

ciao e grazie
Ripeto. Con gli FDF si può solo ottenere quel risultato. Bisogna usare altri metodi. Tipo la conversione da Word->PCL->PDF ad esempio.

--
Andrea Palmatè
823 messaggi dal 05 agosto 2002
Per andare oltre gli FDF occorre una soluzione di reportistica, tipo il classico Crystal, la migliore opensource per windows è Reportmanager (http://reportman.sourceforge.net/) oppure per java l'accoppiata JasperReports + iReports designer (sempre su Sourceforge)

Stick to your guns.
Formazione su MySQL o Firebird? Contattami!
3 messaggi dal 08 maggio 2001
E' necessario usare un componente che converta una stringa HTML in un file PDF. Il migliore in assoluto (e forse l'unico che fa questa cosa) è ActivePDF.
http://www.activepdf.com
L'unico inconveniente è il prezzo ... :)
86 messaggi dal 02 ottobre 2001
Se vuoi andare oltre i limiti di FDF dovrai utilizzare un componente di terze parti tipo PDFLib.


Ciao
Gino

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.