8 messaggi dal 13 marzo 2003
salve, è un pò di giorni che sto cercando di implementare una listbox con le seguenti caratteristiche:

- AutoPostBack=true
- selectionmode="Multiple"

La ListBox funziona perfettamente, ma ho i seguenti problemi:
1. A seguito di una selezione (ad esempio in fondo alla lista), la postback mi riposiziona la lista sul primo elemento (in cima). Siccome la lista è a selezione multiple è fastidioso doversi riscorrere tutta la lista per ritrovare l'elemento precedentemente selezionato.

2. E' possibile effettuare una selezione Multipla senza l'ausilio dei tast Ctrl o Shift. In pratica a me servirebbe che gli elementi si selezionassero semplicemente con un click del mouse (1 click seleziona, 2 click deseleziona). Ho una funzione javascript che fa questo lavoro su un oggetto select (html) ma non so come agganciarlo ad un ListBox.

Tutto questo perchè devo implementare una pagina con più liste (a selezione multipla), e in seguito ad ogni selezione devo caricare i valori sulla lista successiva.

Ho provato anche ad usare datagrid con ceck button all'interno ma quest'oggetto ha una navigazione non molto pratica (non ha la scroll bar).

Sono diversi giorni che sto impazzendo su questi problemi per cui accetto qualsiasi consiglio.

Spero di non dover costruire una pagina interamente in Javascript per fare questo lavoro....

grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.