44 messaggi dal 04 giugno 2001
Ciao.
Mi sono accorto che nel mio progetto, dove tiro fuori diversi dati e li mostro i maniera sempre più ampia (prima il la lista dei titoli, poi titolo e abstract per arrivare al contenuto completo) sto utilizzando sul code behind le label e ciclo con objDataReader.Read.

Per intenderci una cosa del genere:

Dim html_output As String
html_output = ""

Do While rsElenco.Read()
html_output &= ""
If rsElenco("occhiello") <> "" Then
html_output &= "<span class=""occhiello"">" & rsElenco("occhiello") & "</span><br />" & vbCrLf
End If
html_output &= "<a href=""articolo.aspx?ida=" & rsElenco("IdArticolo") & """ class=""titolo"">" & rsElenco("titolo") & "</a><br />" & vbCrLf
If rsElenco("catenaccio") <> "" Then
html_output &= "<span class=""catenaccio"">" & rsElenco("catenaccio") & "</span><br />" & vbCrLf
End If
html_output &= CompletaFrase(rsElenco("contenuto"), 200)
html_output &= "<br />" & vbCrLf
html_output &= "<hr size=""1"" width=""100"" color=""#000000"" noshade />" & vbCrLf
Loop

divElenco.Text = html_output

Dove divElenco è stanziato come

Public divElenco as Label

Funziona bene ma mi sembra che a questo punto non ho cambiato un gran che il lavoro che facevo con ASP.

Non solo. CompletaFrase(...) è una funziona banalissima che trunca una stringa dopo nCaratteri fino allo spazio per evitare le parole a metà. Questa funzione la devo usare anche in un'altra pagina. Non ho trovato un sistema per cui me la posso tenere in un unico posto e richiamarla in qualche maniera.... Devo per caso creare un comando personalizzato (...è un po tardi per fare delle prove quindi ne aprofitto di qualche esperto ...) esponendo la Funzione come Public e registrarla nell'intestazione della pagina aspx ?

Grazie

Marczewski Rafal
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Se vuoi utilizzare una funzione in più pagine fatti un modulo e buttaci dentro la funzione.

Non ho capito il titolo: Questione di impaginazione
44 messaggi dal 04 giugno 2001
"pietro09 : Non ho capito il titolo: Questione di impaginazione"

Perche in realtà la domanda principale era quella che non mi racapezza del perche mi tocca fare tutto con dei loop while su un DataReader per avere un maggiore controllo sull'output e blindarlo dopo ad un label (per esempio). Questo sistema è molto simile a come lo faceva già con ASP classico. (vedi il primo pezzo del post)....

Ciao

Marczewski Rafal
perchè cmq puoi usare l'approccio normale per fare pagine ASP.NET.
Nel tuo caso ha molto più senso usare un repeater, impostare un template e fare il databinding dei dati.
ma nulla ti vieta di usare codice alla vecchia maniera.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.