26 messaggi dal 11 novembre 2002
Salve a tutta la ML, ho un grosso anzi grossissimo problema, dovrei scrivere nel registry da Asp ma lato client, mi spiego, Devo cambiare la impostazioni di stampa di Internet e quando l'utente clicca un tasto su una pagina, prima di stamparla deve togliere le intestazioni e le note che internet mette sulle pagine stampate. Ho provato con WSH e a dare i diritti con CACLS ma dev'esserci qualkosa che non va. Come posso fare, son disperato ormai. Ciao ciao.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
per scrivere sul registro del client dovresti scrivere un componente activex da mettere nella pagina.
In ogni caso i browser mettono in guarda gli utenti dall'aprire pagine "potenzialmente dannose" e non so se è la scelta più azzeccatta andare a modificare il registro per togliere le intestazioni della pagina in fase di stampa. Sarebbe molto più chiaro per l'utente se tu scrivessi "per una buona stampa togliete questo dal menu quello".
Capisci, anche se mi assicuri che l'activex è innocuo, uno ha comunque una certa diffidenza nei sui confronti, e potrebbe decidere di non stampare niente.

Modificato da BrightSoul il 10 marzo 2003 14.30 -

Enjoy learning and just keep making
Sì infatti, ma qui mi chiedono cose assurde, pensao di scriver nel registry, una soluzione l'ho trovata, è quella di richiamare un file WSH, cioè imposta.vbs, però funziona solo se faccio response.redirect imposta.vbs, però il problema è ke quando fa il redirect chiede se eseguire il file o salvarlo ed è brutto a vedersi, xò più di quello non so ke fare, ti spiego il prog deve funzionare in una lan, quindi non avrà visibilità pubblica, di conseguenza gli utilizzatori non hanno problemi di sikurezza perchè sanno già che non è dannoso il codice, però mi sembra poko legante lo stesso.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ahhh ok ok,
se stai lavorando in una intranet il discorso può semplificarsi. Penso che potresti eliminare quel messaggio di conferma andando nel menu Strumenti -> Opzioni internet di IE.
Qui clicca Protezione -> Intranet locale -> Livello personalizzato.

A questo punto (smanettando un pò... non so darti indicazioni precise) dovresti trovare qualcosa che ti permetta di non mostrare più il messaggio di confema.
Il tuo procedimento è quello di scaricare un file e poi eseguirlo.

Hai provato ad includere il codice vbs direttamente nella pagina web? In questo modo non verrà visualizzato il messaggio di "scarica file" ma quello di "eseguire gli activex presenti nella pagina?". Questo è più facile da bypassare, vai sempre nel menu di IE ->....-> Livello personalizzato e metti su "attiva" tutte le voci che riguardano gli activex.
Prova, magari funziona...

Enjoy learning and just keep making
La tua soluzione mi sembra ottima se il contesto dell'applicazione resta a livello intranet medio-piccola, ma il prog deve girare su circa 3000 client, e comunque credo che uno dei vantaggi di prediligire la tecnologia ASP piuttosto che il VB nativo, sia proprio quello di evitare di installare su tutti i client l'applicativo con i relativi pacchetti di installazione o vari componenti. Se però devo settare impostazioni particolari su tutti i client, allora questa convenienza rispetto al VB nativo viene meno, perchè perdere per perdere tempo, settare 3000 client o installare 3000 applicativi VB comporta un lavoro extra. Il fatto di usare le asp dipende da una scelta ponderata in quanto non credo ke un'azienda che lavora in produzione continua sia felice di andar a installare altri applicativi sulle loro postazioni; considera che mi sia sfuggito qualcosa e va in crash tutto? Comunque chiedendo in giro, mi han detto ke per stampare posso usare l'oggetto printer di VB, e quindi di conseguenza settare da lì ciò ke mi serve; quindi ho sbagliato l'approccio al problema; posto questo, ciò ke non so è kome usare l'oggetto PRINTER da ASP. Hai delucidazioni in merito? Grazie ancora.
Modificato da mattemax il 11 marzo 2003 11.16 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.