751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Scusate come faccio a:
1)sapere a quanto è impostata la variabile di sessione su un mio sito? Avete mica un script e sapete dove metterlo?

2)Impostarla per tutte le cartelle e le pagine del mio sito:
Session.Timeout = 30 minuti. Ma da dove la imposto? ovvero più precisamente dove lo metto il codice se voglio che valga per tutto il sito o cmq per un'intera cartella?

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
17 messaggi dal 15 febbraio 2003
Se non specificato diversamente negli script in cui le seesioni vengono create sul tuo sito allora come durata prende per default quella impostata sul server dove sta il sito ...sinceramente non ho script che mi permettano di ricavarla (non saprei dirti neanche se è possibile) .

Ad ogni modo puoi determinare da te il timeout delle sessioni proprio con

il Session.Timeout = n minuti io generalmente lo utilizzo nello script che apre le sessioni prima che vengano aperte....faccio un esempio entrare in un'area riservata con user e pass , in genere una volta riconosciuta l'user e la pass corretti si apre una variabile di sessione del tipo session("utente")=true che ci permette di fare controlli nelle pagine successive , senza dilungarmi sono coinvolti 2 file : 1 form per inserire user e pass e un file di convalida , la sessione viene aperta nel file di convalida nel momento in cui l'utente è stato riconosciuto , puoi impostare qui il timeout ed essere sicuro che tutte le sessioni che richiamerai dureranno il tempo previsto nel timeout in tutto il sito.....

Spero di non aver fatto confusione nell'esposizione
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Il problema è che io ho diverse (6 o 7) variabili di sessioni, alcune vengono create prima e alcune vengono create dopo, e quindi non so come fare... Ma non ce un modo (tu prima facevi riferimento alle impostazioni del server) per impostare il parametro di timeout per tutti i file del sito?

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
17 messaggi dal 15 febbraio 2003
allora se imposti il timeout nella home page del sito ad esempio, questo varrà per tutte le sessioni anche quelle create successivamente...già questo mi sembra risolva le cose.
Ad ogni modo il timeout delle sessioni ha un valore di default sul server , dovresti avere accesso ad IIS credo per poterlo cambiare , ma non saprei esattamente da dove poichè in genere uso il sistema precedente tramite script....

Ad ogni modo ci dò un'occhiata se dovessi trovare come modificarlo te lo posto più tardi.
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ciao Rivettazzo....

il Timeout di Default è 20 minuti...

Per conoscerlo basta che scrivi molto semplicemente :

<%
Response.write ("Adesso il Timeout è :"&Session.Timeout)
%>

Per cambiarlo fai :

Session.Timeout=Numero minuti

Il Timeout è valido in tutte le pagine del sito....

Per fare una prova :

<%
Response.write ("Adesso il Timeout è :"&Session.Timeout)
Session.Timeout=50
Response.write ("Invece adesso il Timeout è :"&Session.Timeout)
%>

Bye

%>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.