100 messaggi dal 14 settembre 2001
Ciao a tutti,

volevo sapere se è possibile incorporare delle immagini in una email in formato HTML utilizzando CDONT e senza specificare un percorso assoluto per le immagini (es. http://www.miosito.com/images/img1.jpg).

Grazie

Ciao
Massimiliano
67 messaggi dal 03 marzo 2003
be dovresti inserire le immagini come allegato ...
100 messaggi dal 14 settembre 2001
Grazie per la risposta.

Ma così facendo posso predisporre il layout grafico della email a piacimento o le immagini mi appariranno solo in fondo all'email?

Ciao
Massi
67 messaggi dal 03 marzo 2003
be dipende dal client che riceve la posta
100 messaggi dal 14 settembre 2001
Ok, farò delle prove, grazie

Ciao
Massi
100 messaggi dal 14 settembre 2001
Ho provato ma non mi funziona: cioè mi invia il file in allegato ma non mi mantiene l'immagine dentro il layout perchè il potenziale utente non ha l'immagine sul suo computer. Ricordo invece che con ASPEMAIL c'era la possibilità di incorporare un file nell'HTML.

Credo che farò necessariamente con i percorsi assoluti (http://www.miosito.com/images/img1.jpg).

Ciao
Massimiliano
Perche' dovresti usare i percorsi assoluti?Nel momento in cui mandi l'allegato l'utente ha anche l'immagine sul suo computer. Questo e' uno degli scopi dell'allegato per mandare immagini con pagine html.
Posta il tuo codice, il problema e' facilmente risolvibile

Ciao

Alberto Biancardo
100 messaggi dal 14 settembre 2001
Ciao biank,

il codice è molto complesso perchè la pagina HTML è molto lunga.
Ti faccio però un esempio per limitare il problema, la soluzione sarà poi applicabile a tutte le immagini:

Nel corpo della email cosa devo mettere per specificare il percorso dell'immagine di sfondo?

background= "back.gif"

e cosa devo mettere per specificare il file in allegato?

objMail.attachFile "img/back.gif"

Grazie
Ciao
Massi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.