5 messaggi dal 07 maggio 2002
buongirno,

volevo sapere se è possibile mandare tramite uno script asp un messaggio o scatenare un evento sul browser di un utente collegato al mio sito. Conosco il session ID dell'utente ( chiaramente gli utenti si loggano tramite password e quindi so chi è loggato e i suoi dati )e il suo indirizzo IP ( ma non credo che quest'ultimo mi possa servire in quanto probabilmente passa da un router ).

Grazie a tutti per la collaborazione

Metti in un include asp un codice che va a controllare nel DB se ad un utente è stato spedito un messaggio:

crea un db con questa tabella:

SessionID | Messaggio

In ogni pagina metti l'include che va a leggere nella tabella se ci sono messaggi per quel sessionid. Se li trova scrive del codice che fa visualizzare il messaggio e lo cancella dal DB.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

--
Andrea Palmatè
5 messaggi dal 07 maggio 2002
Grazie per la risposta ma questo è quello che facciamo già adesso. in ogni pagina è inclusa una pagina ( config_corpo ) che fa questi controlli ed altro, ma se l'utente non naviga siamo fregati! . Abbiamo messo in un frame un applicazione che ciclicamente fa il polling di questa tabella ma anche qui c'e' qualche problema , volevamo proprio mandare messaggi ( come un net send ) direttamente ad un client .

Ti faccio un esempio pratico , la postazione del centralino aziendale riceve una chiamata e la passa ad un altro operatore , deve trasferire i dati del chiamante e alcune note sul monitor dell'operatore in modo che questo non richieda ancora tutti i dati ( come fanno i call center scarsi!!!).
Il problema è che la nostra applicazione di CRM è tutta ASP e volevamo introdurre questa funzionalità avanzata

Se hai idee o qualcuno ne ha ....... ad esempio interfacciarsi con un server IRC e fare e mettere un applet sulle pagine che "ascoltano" una porta oppure .... mah!

Grazie comunque

Ciao
Con l'ASP puro non puoi fare molto. Devi crearti un componente ActiveX o un applet JAVA che aproe una porta TCP o UDP in ascolto e visualizza i messaggi. Ma io francamente mi fido di più della pagina ASP con refresh..

--
Andrea Palmatè

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.